L'assunzione di personale addetto agli sportelli ha reso possibile l'incremento del numero giornaliero di appuntamenti online per il rinnovo della CIE

Dal 13 ottobre 2023 incrementano le possibilità di prenotazione degli appuntamenti per il Servizio Carte d'Identità del Comune di Savona. Gli obiettivi del Servizio Demografici sono quelli di ridurre drasticamente i tempi di attesa, anche agli sportelli, agevolare il cittadino alla prenotazione e velocizzare le procedure.

La Carta d'Identità Elettronica (CIE) si può ottenere o rinnovare attraverso due modalità:

1. Prendendo appuntamento, soltanto attraverso il portale dedicato, cliccando sul sito istituzionale del Comune in Homepage  tra i Servizi in Evidenza su “Appuntamenti on line presso gli uffici comunali".

2. Senza appuntamento, prelevando il ticket “Carte d'Identità” dal totem posto all'ingresso di Via Manzoni,10 per l'accesso libero agli sportelli dedicati.
       Gli orari per il ritiro del ticket sono:
       - Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle 8:30 alle 11:30;
       - Martedì dalle 8:30 alle 15:00;
       - Giovedì gli sportelli sono CHIUSI al pubblico.
    (Si consiglia di arrivare in tempo utile all'erogazione dei biglietti poiché il totem eroga un numero massimo di biglietti giornalieri, esauriti i quali non si potrà rilasciare altre carte d'identità per quel giorno).

Allo scopo di ottimizzare la prenotazione degli appuntamenti, il Comune chiede la collaborazione di tutti i cittadini suggerendo di:
    • Controllare la data di scadenza della Carta d'Identità al fine di avere il giusto tempo per procedere con il rinnovo;
    • Privilegiare la prenotazione dell'appuntamento all'accesso libero, allo scopo di coordinare l'affluenza agli sportelli e diminuire l'attesa;
    • Prenotare l'appuntamento in prossimità della scadenza così da facilitare chi ha particolari urgenze;
    • Cancellare l'appuntamento se non più necessario, dando così la possibilità di prenotazione ad altri.

Per informazioni:
Pagina dedicata sul sito del Comune di Savona: https://www.comune.savona.it/it/aree-tematiche/anagrafe-e-stato-civile/carta-di-identit%C3%A0.html
Sportello URP (Numero 3) è aperto dalle 10:30 alle 12:30 lunedì, martedì, mercoledì e venerdì. Giovedì è il giorno di CHIUSURA al pubblico.
Tel. 0198310624 oppure 0198310706