1736909019

chi contattare in Comune:  U.O. Biblioteca
vai al servizio Opac collettivo


Dal 2004 è disponibile l'Opac della Biblioteca.
La Biblioteca Barrili partecipa assieme ad altre biblioteche del ponente ligure (le biblioteche di Varazze, Celle Ligure, Pietra Ligure, Alassio, Sanremo, Ospedaletti, Bordighera, Ventimiglia) al Polo Interprovinciale Ligure del Servizio Bibliotecario Nazionale (sigla LI3); nel catalogo on-line la biblioteca ha solo, per il momento, i libri acquistati dal 1997: quelli acquistati precedentemente si trovano solo nel catalogo cartaceo. E' inoltre iniziato l'inserimento dei dati relativo al fondo periodici.

Utilizzando il menu a tendina si può cercare sulla singola biblioteca, su un gruppo per area geografica, oppure su tutte le biblioteche che partecipano al progetto; l'aggiornamento dell'Opac è quotidiano.

Da metà  febbraio 2015 sono stati anche attivati i servizi online di prestito e di biblioteca digitale (Rete Indaco). Le istruzioni per potervi accedere sono allegate alla pagina. 


Sono entrati a far parte del patrimonio della Barrili tutti gli oltre 270 titoli di argomento ambientale (ex collocazione MAC).

La Biblioteca Barrili, inoltre, ha ricevuto in dono dalla Filiale di Savona della Banca d'Italia la parte libraria della sua raccolta. Per il momento mettiamo a disposizione solo un elenco in pdf. I libri possono essere consultati ed eventualmente presi in prestito prenotandoli e lasciando un recapito.

 

ALLEGATI

 

Attachments:
Download this file (bollet_febmar22.pdf) Bollettino nuove acquisizioni febbraio e marzo 22[Bollettino febbraio e marzo 22]632 kB
Download this file (Elenco Biblio Banca d'Italia.pdf) Libri Banca d'Italia[Banca]171 kB
Download this file (Servizi_online.pdf) Istruzioni_YouLib[YouLib]49 kB
torna all'inizio del contenuto