448558918

Nell'ambito delle Azioni previste dalla SUIS ( Strategia urbana integrata sostenibile), l'Organismo intermedio - individuato con deliberazione di Giunta comunale n. 134 del 02.08.2017 – ha elezionato l'azione "2- A.15  – Realizzazione portali - Sito istituzionale/turistico "

Savona, 15 luglio  2020.
Rinnovato il sito istituzionale del Comune di Savona  - Nuova veste grafica , a portata di clic, più contenuti e navigazione facile anche da Mobile, smartphone e tablet.

Nuovo look, piu’ notizie in evidenza e un’impostazione che facilita il dialogo con i cittadini grazie ad una navigazione agile ed intuitiva da qualsiasi dispositivo mobile.

E’ questo il risultato di un laborioso intervento di restyling del sito internet istituzionale del Comune. Il vecchio sito realizzato agli inizi del 2008, ricchissimo di contenuti, rimarrà in consultazione ma non sarà più aggiornato;

Il rinnovamento è stato realizzato grazie ai fondi POR FESR 2014/2020 – Asse 6 città OT2 “Nuove tecnologie della comunicazione - Digitalizzazione dei processi amministrativi e diffusione di servizi digitali pienamente interoperabili” - AZIONE 2A.15 relativa a: “Realizzazione del nuovo portale istituzionale/turistico del Comune di Savona”;

Inaugurato anche il sito turistico, visitsavona.com, presentato in anteprima durante il Tavolo del Turismo. Il sito (in italiano e in inglese) si apre con un video che concentra le eccellenze di Savona, poi approfondite nelle varie sezioni.

Il logotipo del sito turistico richiama un nodo marinaro, è stato elaborato cercando di caratterizzare con elementi grafici le sei offerte del turismo savonese: crocieristico, balneare, universitario, congressuale, religioso e sportivo.

“Un impegno assunto e  portato a termine per rendere l’amministrazione comunale più accessibile e trasparente per i cittadini e le imprese afferma il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio e per promuovere in campo turistico la nostra città

torna all'inizio del contenuto