chi contattare:  Asl2

La Conferenza dei Sindaci è costituita dai Comuni che fanno parte dell'area territoriale dell'Azienda Sanitaria Locale, ed è stata istituita ai sensi dell'articolo 3, comma 14 del D.Lgs.n. 502/92 e s.m. e richiamata agli articoli 15 e 16 delle l.r. 41/2006 e all'articolo 12 della l.r. 12/2006.

Compito primario della Conferenza è l'espressione delle esigenze sanitarie e sociosanitarie della popolazione.

Nel caso del territorio dell'Asl n. 2 Savonese, vi sono ricompresi tutti i 69 Comuni della Provincia di Savona e ricomprende 4 Distretti Sociosanitari (Savonese, Albenganese, Finalese e Bormide).

Avviso di manifestazione di interesse connesso al RIFINANZIAMENTO AVVISO 4/2016 PER INTERVENTI DI CONTRASTO ALLA GRAVE EMARGINAZIONE ADULTA E ALLA CONDIZIONE DI SENZA DIMORA DEL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI - DIREZIONE GENERALE PER LA LOTTA ALLA POVERTÀ E PER LA PROGRAMMAZIONE SOCIALE, quale ampliamento del PON Prins, promosso dal Comune di Savona in qualità di capofila della Conferenza dei Sindaci Asl n. 2 Savonese.

Il termine per la presentazione della domanda è fissata al 07 luglio ore 12.00.

• 20 Giugno 2023

PRESIDENZA, COMITATO DI RAPPRESENTANZA E FUNZIONI

La Presidenza della Conferenza dei Sindaci dell'Asl n. 2 Savonese è attribuita al Sindaco del Comune di Savona, in qualità di rappresentante del Comune capofila del Distretto Sociosanitario più popoloso.

Il Presidente si avvale, per l'esercizio delle funzioni attribuite alla Conferenza, di un Comitato di Rappresentanza, composto dai Presidenti delle Conferenze dei Sindaci dei Distretti Sociosanitari (DSS) presenti sul territorio dell'Asl n. 2 Savonese. Attualmente è composto nel modo seguente:

Sindaco Cairo Montenotte, Presidente Comitato Sindaci del DSS Bormide, dr. Paolo Lambertini
    Assessore delegato Finale Ligure, Presidente Conferenza Sindaci del DSS Finalese, dr.ssa Clara Brichetto
    Sindaco Albenga, Presidente Conferenza Sindaci del DSS Albenganese, dr.  Riccardo Tomatis

La Conferenza dei Sindaci promuove forme di coordinamento ed integrazione dei servizi sanitari e socio sanitari con i servizi sociali, definendo altresì i criteri e le modalità per l’affidamento all’Azienda Sanitaria Locale dei servizi integrati.

Il Comitato di Rappresentanza della Conferenza dei Sindaci provvede ad individuare le linee generali per lo sviluppo dei servizi socio sanitari da proporre al Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria Locale, con particolare riferimento alle prestazioni sociali a rilievo sanitario ed alle prestazioni sanitarie a rilievo sociale.

LA SEGRETERIA DI CONFERENZA DEI SINDACI DELL'ASL N. 2 SAVONESE

La Segreteria di Conferenza dei Sindaci è assicurata dal Comune di Savona in qualità di capofila, attraverso il Distretto Sociosanitario n. 7 Savonese.

La sede della Segreteria è ubicata in Via Quarda Inferiore n. 4 - 17100 Savona, Telefono 019 83105533, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile della struttura è il Direttore Sociale del Distretto Sociosanitario n. 7 Savonese.

La Segreteria cura i rapporti con i Comuni della Conferenzaa, le verbalizzazioni delle sedute, le convocazioni ed ogni altra questione ritenuta di interesse.

I COMUNI DELLA CONFERENZA DEI SINDACI DELL'ASL N. 2 SAVONESE

Fanno parte della Conferenza dei Sindaci dell'Asl n. 2 Savonese il Sindaco, o Assessore delegato dei Comuni di:

Alassio, Albenga, Albisola Superiore, Albissola Marina, Altare, Andora, Arnasco, Balestrino, Bardineto, Bergeggi, Boissano, Borghetto Santo Spirito, Borgio Verezzi, Bormida, Cairo Montenotte, Calice Ligure, Calizzano, Carcare, Casanova Lerrone, Castelbianco, Castelvecchio di Rocca Barbena, Celle Ligure, Cengio, Ceriale, Cisano sul Neva, Cosseria, Dego, Erli, Finale Ligure, Garlenda, Giustenice, Giusvalla, Laigueglia, Loano, Magliolo, Mallare, Massimino, Millesimo, Mioglia, Murialdo, Nasino, Noli, Onzo, Orco Feglino, Ortovero, Osiglia, Pallare, Piana Crixia, Pietra Ligure, Plodio, Pontinvrea, Quiliano, Rialto, Roccavignale, Sassello, Savona, Spotorno, Stella, Stellanello, Testico, Toirano, Tovo San Giacomo, Urbe, Vado Ligure, Varazze, Vendone, Vezzi Portio, Villanova d'Albenga, Zuccarello (i Comuni evidenzaiti in grassetto rivestono il ruolo di capofila del quattro Distretti Sociosanitari del territorio ASL n. 2 Savonese).