IL CANILE
Il nuovo canile municipale di Savona è gestito da un gruppo di volontari associati alla Lega nazionale per la difesa del cane e si trova a Legino adiacente all'area del mercato all'ingrosso con ingresso in via Massa 11r.
Tutte le informazioni sulla struttura e i cani ospitati sono sul sito dedicato: www.caniledisavona.it
Per altre informazioni:
ENPA Ente Nazionale Protezione Animali
Sezione provinciale di Savona
Telefono (0039) 019 824735
Fax (0039) 019 802470
Indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Telefono (0039) 019 264716
Indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ACCETTAZIONE IN CANILE
La rinuncia al cane può essere fatta esclusivamente dall'intestatario del cane (proprietà verificabile tramite microchip) residente nel Comune di Savona.
L'accettazione del cane in canile è a discrezione dei gestori della struttura in base alle disponibilità tramite graduatoria.
Allegata alla domanda è necessario presentare fotocopia del certificato di proprietà iscrizione all'anagrafe canina e il libretto sanitario del cane.
Il cane per poter essere accettato in canile deve essere in regola con i vaccini, esami leishmaniosi e filariosi recenti (non più di 30 giorni).
SEGNALAZIONE COLONIE FELINE
Tramite apposito modulo allegato è possibile segnalare la presenza di colonie feline che vivano in libertà e privi di legami di proprietà noti.
NORMATIVA
- Legge Regionale 22 marzo 2000, n.23 "Tutela degli animali di affezione e prevenzione del randagismo"
- Legge 28 agosto 1991, n.281 "Legge Quadro in materia di animali di affezione e prevenzione del randagismo"
- Ordinanza 27 agosto 2004 del Ministero della Salute sui "cani pericolosi"