Chi contattare in Comune: Servizio Mercati
Indirizzo: Piazzale Amburgo 1r – 17100 Savona
fax: 019 83105098
Direzione: 019 8310724 - 019 8310825
Superficie mercato: 750 mq
Data di costruzione dell'edificio: 2001
Proprietà e gestione: Comune di Savona
Prodotti trattati: tutti i tipi di prodotti ittici freschi e scongelati.
N.B. L'accesso ai mercati all'ingrosso negli orari diversi da quelli dedicati al pubblico, deve essere obbligatoriamente autorizzato dalla direzione mercati, compilando l'apposito modulo presente nella sezione modulistica a piè pagina.
Orario di apertura ai commercianti e ristoratori: 5:15
Orario inizio asta pubblica e contrattazioni: 6:30
Orario di apertura al pubblico: 8:00
Orario di chiusura: 9:00
Il mercato ittico all'ingrosso commercia prodotti ittici locali, nazionali e d'importazione.
Pesce sicuro
La Sicurezza Alimentare è compito primario assegnato al Ministero della Salute nell'ambito della più vasta missione sulla tutela della salute di tutti i cittadini. Il Dipartimento per la Sanità Pubblica Veterinaria, la Nutrizione e la Sicurezza degli Alimenti opera assicurando coordinamento tra le azioni svolte sia con gli Stati Membri dell'Unione europea, sia con i Paesi terzi, e le competenze attribuite alle singole Regioni. Ecco perchè mangi pesce sicuro - Ministero della salute
Dopo le 8:00 l'accesso è consentito anche al pubblico ed è possibile acquistare il pesce dei nostri mari e di importazione.
La vendita al pubblico è vincolata all'acquisto del collo o confezione e/o pesata minima di 2 Kg. fino ad un massimo di 10 kg ad esclusione delle acciughe destinate alla salgione che possono superare il limite massimo ma sono vincolate all'acquisto a collo.
La sede del mercato è vicinissima al casello autostradale di Savona/Vado Ligure ed è facilmente raggiungibile dalle linee del trasporto pubblico n. 6 - 6/ - 1.