978093948

 

UniSavona è un "teatro del sapere" direttamente organizzato e gestito dal Comune di Savona con la  collaborazione di qualificati docenti che offrono il loro prezioso volontariato. Può partecipare, con una iscrizione annuale, chiunque desideri ampliare la proria formazione culturale ed investire il tempo libero nell'aggiornamento e nella comunicazione.

Il servizio, nella sua esperienza pluridecennale, ha incrementato la sua originaria funzione di offerta aggregante per i meno giovani e, nel contempo, ha saputo rivolgersi a più fasce di età, favorendo un costruttivo dialogo tra generazioni.

La programmazione delle materie di studio offre spazio anche a occasioni di conoscenza e approfondimento del patrimonio storico, artistico, culturale della città con l'obiettivo di rendere i savonesi partecipi della sua valorizzazione.

I corsi, articolati nella forma di lezioni-conferenze, si svolgono da novembre ad aprile e spaziano dalle aree umanistica e scientifica alla cultura materiale, cui si affiancano attività pratiche per offrire all'utente la possibilità di confrontarsi anche con la propria creatività.

Il piano di studio, che vede ogni anno l'inserimento di nuovi corsi, traduce gli interessi di una comunità vivace capace di coniugare l'estensione intellettuale con valori sociali ed esistenziali.

 

L'Amministrazione Comunale ha deciso di riprendere l'organizzazione dei corsi UniSavona,

interrotti nel 2020 a causa della pandemia, per il prossimo anno 2023-2024 .

 

Il Comune rimarrà sempre promotore dei corsi, ma si avvarrà dell'ausilio dell’Associazione

AUSER SAVONA ODV per l'organizzazione del servizio.

 

Per avere informazioni  : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Clicca qui per consultare il programma, gli orari e le modalità di iscrizione all'Anno Accademico 2023 - 24. 

 

Chi contattare in Comune:  U.O. Cultura e Turismo

 Orario al pubblico:  da lunedi a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30

Tel :019 8310729

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

torna all'inizio del contenuto