1637340599

La Giunta comunale viene nominata dal Sindaco e collabora nell'amministrazione del Comune operando attraverso deliberazioni collegiali.

E’ composta dal Sindaco, che la presiede, e da un numero pari di assessori individuati dal Sindaco stesso in misura non superiore a dieci (Statuto comunale).

La Giunta compie gli atti di amministrazione che non siano riservati dalla legge al Consiglio e che non rientrino nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del Sindaco, degli organi di decentramento, del Segretario generale o dei Dirigenti.

Esercita, inoltre, insieme al Sindaco, attività di impulso e proposta nei confronti del Consiglio e ne attua gli indirizzi approvati.

Il Sindaco affida ai singoli Assessori il compito di sovrintendere ad un particolare settore dell'Amministrazione secondo gli indirizzi stabiliti dagli organi di governo del Comune. A ciascuno dei settori di attività la Giunta assegna obiettivi generali ed analitici, attribuendo ai Dirigenti le risorse finanziarie, umane e strumentali necessarie al loro raggiungimento.

La Giunta Comunale è stata nominata con Provvedimento del Sindaco di Savona n° 22 del 29/10/2021 ed è composta da:

 

 SINDACO  Marco Russo  

saranno espletate direttamente dal Sindaco le seguenti attività:

Governance della Città e rapporti comprensoriali, Cooperazione internazionale, Rapporti Città-Porto, Protezione Civile, Rapporti Città – Campus, Pari opportunità, Salute territoriale, Pulizia della Città e tutto ciò che non è espressamente delegato agli Assessori;


 

  Assessorato Deleghe Contatti
Di Padova Elisa

 

VICESINDACO

ASSESSORE A SCUOLA, COMMERCIO ED  EVENTI

Politiche educative e formazione, Integrazione scuola-città e Città universitaria, Eventi e manifestazioni, Comunicazione, Terziario, Commercio e Servizi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 Rossello Francesco ASSESSORE SVILUPPO ECONOMICO E SPORT  Coordinamento dell'attuazione dell'Agenda, Attività produttive, Politiche per il Lavoro,Infrastrutture, Politiche dello Sport e Impianti sportivi, Transizione energetica, Rapporti con il Campus e Promozione di politiche comprensoriali nelle predette materie delegate  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Parodi Lionello ASSESSORE ALLA CURA DELLA CITTA' Lavori pubblici,Manutenzioni, Verde pubblico, Edilizia scolastica, Spazi di comunità, Prevenzione e gestione del dissesto idrogeologico, Servizi cimiteriali  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Becco Ilaria ASSESSORE ALLA PIANIFICAZIONE TERRITORIALE E RIGENERAZIONE URBANA Coordinamento Agenda Urbana Europea,Coordinamento fondi europei e bandi di finanziamento, Urbanistica, Edilizia privata, Mobilitàsostenibile e Politiche di trasporto pubblico, Rapporti con il Campus e Promozione di politichecomprensoriali nelle predette materie delegate Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Viaggi Riccardo ASSESSORE A WELFARE E COMUNITA' Politiche socio-sanitarie, Politiche per la persona e Terzo Settore, Politiche abitative, Città accessibile,Inclusione ed integrazione, Politiche per l'amministrazione condivisa dei beni comuni,Coordinamento politiche per i quartieri, Politiche per il tempo libero, Progetto Giovani,Rapporti con il Campus e Promozione di politiche comprensoriali nelle predette materie delegate; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Branca Gabriella ASSESSORE ALL'EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA ATTIVA Personale, Servizi demografici, Transizione digitale e semplificazione,Politiche per lo sviluppo agroalimentare, Partecipazione e decentramento Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Negro Nicoletta ASSESSORE ALLE POLITICHE COMPRENSORIALI DELLA CULTURA E DEL TURISMO Politiche culturali, Turismo e marketing turistico, Valorizzazione dei contenitori culturali Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Auxilia Silvio ASSESSORE A BILANCIO E PATRIMONIO Bilancio,Patrimonio, Economato, Tributi, Società partecipate Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Pasquali Barbara ASSESSORE ALLA CITTA' VIVIBILE Legalità ed affarilegali, Trasparenza ed anticorruzione, Politiche integrate per la sicurezza delle persone e dei luoghi di vita, Polizia Urbana, Transizione Ecologica e politiche innovative per il ciclo dei rifiuti, Promozione di politiche comprensoriali nelle predette materie delegate
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto