319627207

Chi contattare in ComuneUfficio Suolo Pubblico

Con le deliberazioni di Giunta Comunale n. 158 del 30 ottobre 2019 e n. 25 del 23 febbraio 2023 sono state individuate complessivamente 23 aree da destinare alle occupazioni temporanee di suolo pubblico escluse dal pagamento del canone, tramite una procedura semplificata e gratuita, con rilascio in forma tacita della concessione di suolo pubblico in caso di decorrenza del termine del relativo procedimento senza l’assunzione di alcun provvedimento.

Chi
Le richieste possono pervenire da enti pubblici, associazioni senza scopo di lucro, onlus, comitati, partiti o movimenti politici

Cosa
L'occupazione può avvenire con la collocazione di banchetti o gazebo secondo quanto disposto in modo specifico per ciascun sito.

Dove
Le suindicate aree si trovano in Piazza Sisto IV, Corso Italia, Via Paleocapa, Via Giuria, Piazza Diaz, Piazza del Popolo, Via Manzoni, Via Ratti, Via Mistrangelo e Via Caboto.

Per dettagli sulla numerazione delle postazioni, tipologia di occupazione, metratura massima consentita e ubicazione esatta, vedere “elenco delle postazioni concessione tacita” e “planimetria occupazioni tacito rilascio”.

Come
Il soggetto richiedente deve presentare domanda per l’occupazione temporanea di suolo pubblico tramite concessione tacita, contenente i seguenti requisiti minimi:
- dati anagrafici del soggetto richiedente e del soggetto rappresentato;
- titolo autorizzativo a rappresentare l'ente, gruppo, associazione;
- quando si intende occupare (dal / al, dalle ore alle ore);
- con che cosa si intende occupare;
- il motivo dell'occupazione (generica indicazione atta a identificare il tipo di evento);
- copia del documento d'identità del richiedente.

Può essere utilizzato il seguente “modello richiesta concessione tacita”

• Delibera Giunta Comunale n. 158 del 30.10.2019

• Allegato Delibera Giunta Comunale n. 158 del 30.10.2019