2014255742

Chi contattare in Comune: U.O. Anagrafe Toponomastica e Statistica

vai al servizio dedicato

Il Comune di Savona fornisce, tra i primi in Italia, la possibilità di visualizzare online tutti i principali dati demografici che riguardano la città e i suoi residenti.

I dati sono costantemente aggiornati e permettono di disporre on line di una ricchissima banca dati.

È possibile ad esempio, poter verificare il numero degli abitanti di ogni quartiere della città, di ogni circoscrizione e di ogni singola via.

È prevista la possibilità di approfondire la composizione sociale conoscendo il numero di famiglie e la loro composizione, i dati sulle migrazioni e quelli sul numero di residenti stranieri compreso la loro provenienza.

Si dispone ancora dei dati storici degli ultimi dieci anni e delle previsioni delle curve demografiche fino al 2024.

Insomma, una fotografia aggiornata e dettagliata degli abitanti della città sempre disponibile per ricercatori, storici, cittadini o semplici "curiosi"...

 


In riferimento all'avviso pubblico approvato con Determinazione Dirigenziale n. 1900 del 20/05/2022 relativo alla presentazione delle candidature al fine della selezione dei rilevatori per indagini statistiche ISTAT e del rilevatori del censimento permanente con scadenza il 07/06/2022 si comunica che con determinazione dirigenziale n. 2898 del 3/08/2022 è stata approvata la graduatoria dei rilevatori. 

ALLEGATI

Documenti
  • 04 Agosto 2022
     
     
     
     

torna all'inizio del contenuto