Chi contattare in Comune: U.O. Elettorale e Leva
Gli elettori non deambulanti, qualora la sede della sezione nella quale sono iscritti, non sia accessibile mediante sedia a rotelle, possono esercitare il diritto di voto in altra sezione del comune priva di barriere architettoniche.
A tale scopo debbono esibire al seggio, oltre alla tessere elettorale:
- l'attestazione medica rilasciata dalla A.S.L. (è ammessa anche l'attestazione rilasciata precedentemente per altri scopi), oppure
- altra documentazione purché dalla stessa risulti l'impossibilità o una capacità gravemente ridotta a deambulare.
In ogni caso il Comune di Savona organizza un adeguato servizio di trasporto onde facilitare agli elettori non deambulanti il raggiungimento del seggio.
In occasione delle consultazioni elettorali, per ottenere tale attestazione medica bisognerà recarsi presso l'ASL2 Savonese, Ambulatorio U.O. Igiene e Sanità Pubblica, piano terra, Via Collodi 13, Savona (tel: 019.8405.910 - 708; fax: 019.8405.918) nel seguente orario:
- martedì: dalle ore 14.00 alle ore 16.30;
- giovedì: dalle ore 8.30 alle ore 10.30;
- venerdì: dalle ore 8.30 alle ore 10.30;
La domenica, giorno della votazione, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, un medico dell'ASl2 Savonese sarà presente presso il Comune di Savona (Corso Italia 19) per rilasciare le attestazioni mediche a coloro che non hanno potuto accedere alla sede dell'ASL2 Savonese di Via Collodi.
Gli interessati dovranno presentarsi in Ambulatorio oppure presso il Comune di Savona muniti di un documento di riconoscimento valido e di idonea documentazione sanitaria.