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 Chi contattare in Comune: Servizio Promozione Sociale, Via Quarda Inferiore n. 4, tel. 019/83105500.


CHE COS’E’

 

Il Fondo Sociale Affitti 2024 è un aiuto economico erogato sotto forma di contributo in denaro finalizzato a limitare il peso del costo dell´affitto sui singoli e sulle famiglie in difficoltà, in attuazione dell’articolo 11 della Legge 9 dicembre 1998, n. 431 e ss.mm.ii. e delle indicazioni contenute nella D.G.R. n. 1260 del 16 dicembre 2021. La Giunta Comunale con delibera n. 179 del 24 ottobre 2024 ha approvato il bando di concorso per l'assegnazione di contributi per il sostegno alla locazione e con determinazione dirigenziale n. 4731 del 30 ottobre 2024 ha approvato le relative procedure per l'attribuzione dei contributi ai conduttori di alloggi in locazione impegnando le relative risorse.

L´importo del contributo varia a seconda della condizione economica del richiedente, certificata attraverso la presentazione dell’ISEE ORDINARIO e del costo dell'affitto. Il bando integrale, al quale sono allegati il modello di domanda (in formato pdf e pdf editabile), il questionario sul monitoraggio della condizione abitativa (in formato pdf e pdf editabile) e l'informativa privacy, è scaricabile cliccando sui relativi links. 

 

Documenti
  • 30 Ottobre 2024
     
     
     
     
  • 30 Ottobre 2024
     
     
     
     
  • 30 Ottobre 2024
     
     
     
     
  • 30 Ottobre 2024
     
     
     
     
  • 30 Ottobre 2024
     
     
     
     
  • 30 Ottobre 2024
     
     
     
     

 

A CHI

Residenti a Savona, titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato per il 2023 ed in possesso dei requisiti che vengono stabiliti dal bando comunale.

COME

La domanda di contributo dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente i modelli appositamente predisposti. Tali modelli, oltre ad essere scaricabili dai sopraindicati links, sono anche disponibili presso l'atrio del Palazzo Comunale (Corso Italia n. 19), presso l'atrio del Servizio Promozione Sociale - Via Quarda Inferiore n. 4 e presso i sottoelencati Caf, convenzionati con il Comune anche per l'attività di supporto alla compilazione e ritiro delle domande di accesso al fondo:

CAF CISL

Galleria Aschero n. 26 r - cap. 17100 Savona

Tel. 019 825400

CAF CGIL

Via Boito n. 9 r - cap. 17100 Savona

Tel. 019 856687

CAF CSA Centro Sviluppo Aziendale Confartigianato

Piazza Mameli n. 5/3 - cap. 17100 Savona

tel. 019 838551

CAF CNA srl

Piazza Diaz n. 11 II piano - cap. 17100 Savona

tel. 019 801942

 

I documenti necessari per la partecipazione sono specificati sul bando stesso.

I modelli dovranno essere debitamente compilati a cura del richiedente e pervenire al Comune di Savona dal 4 novembre 2024 al 4 dicembre 2024 ore 13,00 secondo le seguenti modalità:

  • per posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o equivalente, che deve essere spedita al Comune di Savona – Corso Italia 19 – 17100 SAVONA entro e non oltre il 4 dicembre 2024 ore 13,00 (farà fede la data del timbro postale di spedizione; non saranno comunque accolte le istanze pervenute oltre i 15 giorni consecutivi computati dal giorno successivo a quello di scadenza del bando). Sulla busta dovrà essere chiaramente riportata la dicitura "BANDO AFFITTI 2024";
  • tramite posta certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il termine previsto dal bando ossia il 4 dicembre 2024 ore 13,00. Le istanze trasmesse in via telematica sono valide: a) se sottoscritte mediante la firma digitale o la firma elettronica qualificata, il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato; b) ovvero, quando l’autore è identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica o della carta nazionale dei servizi, nei limiti di quanto stabilito da ciascuna amministrazione ai sensi della normativa vigente; c) ovvero quando l’autore è identificato dal sistema informatico con i diversi strumenti di cui all’articolo 64, comma 2, nonché quando le istanze e le dichiarazioni sono inviate con le modalità di cui all’art. 38, comma 3, del D.P.R. 445/2000, ovvero se trasmesse dall’autore mediante la propria casella di posta elettronica certificata;
  • tramite uno dei CAF convenzionati menzionati in premessa, entro e non oltre il termine previsto dal bando (ossia il 4 dicembre 2024 ore 13,00).

 

Non saranno accettate domande pervenute oltre il termine di cui sopra ovvero redatte con modalità difformi da quelle indicate o sprovviste della data e/o della sottoscrizione.

 

DOVE

Per ogni informazione o chiarimento in merito alle procedure oggetto del presente bando, gli interessati potranno rivolgersi ai CAF convenzionati o al Servizio Promozione Sociale da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (tranne sabato e festivi) esclusivamente telefonicamente allo 019/83105500 o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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