1563456758

 

Un'occasione per i giovani di impegnarsi in attività socialmente utili.
Il Servizio Civile volontario garantisce ai cittadini tra i 18 e i 28 anni la possibilità di impegnarsi nelle seguenti attività: assistenza e prevenzione, cura e riabilitazione, reinserimento sociale, educazione, promozione culturale, protezione civile, cooperazione allo sviluppo, formazione, difesa ecologica, salvaguardia e fruizione del patrimonio artistico e ambientale.
La durata del servizio è di 12 mesi e l´impegno settimanale è compreso fra un minimo di 30 e un massimo di 36 ore, con una piccola  retribuzione mensile.

A CHI
Sono ammessi a svolgere il Servizio Civile ragazze e ragazzi cittadini dell'Unione Europea o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il 18° anno di età e non superato il 28° e che non abbiano riportato condanne.

PROGETTI
In passato il Comune di Savona ha  presentato progetti di servizio civile nelle aree dell´assistenza sociale e dell´educazione ambientale, ma dal 2014 non ha più attivato alcun progetto di servizio civile volontario.

 

APPROFONDIMENTI

 

Tags:
torna all'inizio del contenuto