50467964

 accedi al servizio


 

Il Comune di Savona per assolvere agli obblighi in materia di trasparenza amministrativa, in conformità all’art. 18 del D.L. n. 83/ 2012, convertito con modificazioni nella Legge n.134/ 2012 che prevede l'obbligo per gli Enti di pubblicare tutte le informazioni in ordine alla trasparenza amministrativa, ha predisposto una piattaforma dedicata.

All'interno tutte le formazioni e i materiali in merito alla concessione, da parte del Comune di Savona, di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, nonché all'attribuzione di corrispettivi e compensi a persone, professionisti, imprese ed enti privati e comunque di vantaggi economici di qualunque genere di cui all'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241 ad Enti pubblici e privati.

La pubblicazione è disposta ai sensi di legge secondo il principio di accessibilità totale, in modo che le informazioni riportate siano di facile consultazione, accessibili ai motori di ricerca ed in formato tabellare aperto che ne consente l’esportazione, il trattamento ed il riuso ai sensi dell'articolo 24 del D.Lgs. n. 196/ 2003.

La piattaforma è stata realizzata nel rispetto dell'art. 51 del D. Lgs. n. 33/2013 - Invarianza finanziaria, ai sensi del quale "... dall'attuazione del presente decreto non devono derivare nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica. Le amministrazioni interessate provvedono agli adempimenti previsti con le risorse umane, strumentali e finanziarie disponibili a legislazione vigente ..."

 

torna all'inizio del contenuto