Chi contattare in Comune: U.O. Asili Nido
LE ISCRIZIONI PER L'ANNO 2024/25 SONO APERTE DA MARTEDÌ 19 MARZO A VENERDÌ 12 APRILE 2024
I VECCHI ISCRITTI NON DEVONO EFFETTUARE NESSUNA NUOVA DOMANDA DI ISCRIZIONE
https://www6.eticasoluzioni.com/savonaportalegen
L'accesso al portale è consentito tramite SPID, CIE o credenziali create dal medesimo portale.
La domanda di iscrizione può essere inviata UNA SOLA VOLTA per ogni bambino/a. Si raccomanda la massima attenzione nella compilazione del modulo e la verifica dei dati inseriti prima dell'invio.
SONO DISPONIBILI IN FONDO A QUESTA PAGINA LE ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE
Si precisa che, per la formazione della graduatoria, di regola non si tiene conto dell'ordine di arrivo delle domande, salvo i casi previsti dai criteri organizzativi sotto riportati.
Sarà possibile effettuare anche una visita dei locali degli asili nido come segue:
RETTE DI FREQUENZA
Per l´iscrizione ed il mantenimento del posto al nido d'infanzia viene richiesto alle famiglie il pagamento di una quota annuale pari ad Euro 25,00.
La retta mensile di frequenza è diversificata in relazione all´orario di utilizzo del servizio ed in base al valore della certificazione I.S.E.E. (vedi Art. 13 della Delibera di Giunta Comunale n. 30 del 22 febbraio 2024).
L´I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) si può ottenere presso i CAF (Centri Assistenza Fiscale).
Per il Servizio Asili Nido si applica l´I.S.E.E. individuando sette fasce di partecipazione alla spesa da parte degli utenti, come indicato nella tabella sotto allegata.
RIDUZIONI
Sono previste UNICAMENTE le seguenti riduzioni:
- Più fratelli/sorelle iscritti/e ai nidi d'infanzia (30% di riduzione sulla retta del/la maggiore);
- Per i NUOVI AMMESSI: il primo mese di pagamento (in cui inizia l'inserimento) è dovuto sempre a orario ridotto;
- Per i VECCHI ISCRITTI: la retta relativa al mese di settembre è decurtata del 50% (per gli iscritti con orario prolungato, la riduzione verrà calcolata sulla retta ad orario normale, non essendo ancora attivo il servizio di post-nido);
- Per TUTTI i frequentanti: la retta del mese di dicembre è decurtata del 50%;
- Assenze per malattia di almeno 30 giorni consecutivi e non più di 60 giorni - ad esclusione del periodo delle festività natalizie - debitamente certificate e comunicate al Servizio Asili Nido entro e non oltre 15 giorni dall'inizio dell'assenza stessa, comportano la riduzione del 50% della retta relativa ai mesi di assenza, per non più di due volte nel corso dell'anno educativo.
ALLEGATI