Chi contattare in Comune: U.O. Asili Nido
Iscrizioni e tariffe
AVVISO IMPORTANTE
PER GLI UTENTI CHE DEVONO EFFETTUARE L’ISCRIZIONE PER LA PRIMA VOLTA:
Per gli utenti che effettuano l’iscrizione per la prima volta (che quindi non hanno mai avuto un codice utente ed una password assegnati) l’accesso dovrà essere effettuato accedendo al seguente PORTALE ; sarà sufficiente cliccare sul bottone verde “NUOVA ISCRIZIONE” e seguire le istruzioni.
Per poter accedere correttamente all’iscrizione, basterà inserire il codice fiscale del proprio figlio e premere il tasto “Sono un nuovo iscritto”.
Al termine del processo di registrazione al portale, si riceverà la lettera credenziali con indicazione del proprio codice personale utente- che è diverso dal codice che è assegnato al/i bambino/i per la formazione della graduatoria che risulta dal pdf allegato- e la password provvisoria per accedere al Portale genitori e all’APP per Smartphone.
Successivamente occorre procedere con la compilazione del questionario (ATTENZIONE: se non si compila il questionario la domanda non andrà a buon fine; occorre compilare tutti i campi per ottenere il relativo punteggio) e sarà quindi possibile per il genitore completare la procedura, inviando e stampando/salvando il questionario compilato (da conservare per eventuali verifiche di corretta compilazione e attribuzione dei punteggi).
Si precisa che per la formazione della graduatoria non si tiene conto dell'ordine di arrivo delle domande.
RETTE DI FREQUENZA.
Per l´iscrizione ed il mantenimento del posto al nido d'infanzia viene richiesto alle famiglie il pagamento di una quota annuale pari ad Euro 25,00.
La retta mensile di frequenza è diversificata in relazione all´orario di utilizzo del servizio ed in base al valore della certificazione Isee, che costituisce requisito necessario per l'accesso al Servizio e deve essere consultabile al momento della conferma del posto.
L´I.S.E.E. (indicatore della situazione economica equivalente) si può ottenere presso i CAF (centri assistenza fiscale).
Per il Servizio Asili Nido si applica l´I.S.E.E. individuando sette fasce di partecipazione alla spesa da parte degli utenti, come indicato nella tabella sotto allegata.
RIDUZIONI sono previste per il mese di dicembre (- 50%) e, inoltre, in caso di:
- Più fratelli iscritti ai nidi d'infanzia (30% di riduzione sulla retta del maggiore);
- Assenze per malattia di almeno 30 giorni consecutivi, anche a cavallo tra due mesi, per motivi di salute certificati dal pediatra (50% di riduzione).