172127652

 

9 appuntamenti, 962 minuti di discussione pubblica, 679 persone coinvolte, 372 idee e proposte progettuali ricevute. Questi sono i numeri della straordinaria partecipazione di cittadini, associazioni, enti e istituzioni che hanno preso parte agli incontri tematici di maggio e giugno. Una tappa fondamentale per costruire insieme la candidatura di Savona a Capitale italiana della cultura 2027, una città in trasformazione, pronta a tracciare nuove rotte.

Nel corso di questi appuntamenti abbiamo definito 9 tavoli di lavoro, ciascuno per un tema cruciale per lo sviluppo del territorio e per la scrittura del dossier di candidatura: le nuove rotte per la città di tutti, per la sostenibilità, per il porto, per le arti e lo spettacolo, per i giovani e l’innovazione, per il cibo e la ristorazione, per il turismo, per il commercio, per un territorio policentrico. 

Abbiamo incontrato persone, ascoltato idee, raccolto proposte e ci siamo confrontati su progettualità per la Savona del futuro. La città e il territorio hanno risposto in modo entusiasta e travolgente, generando centinaia di contributi che supporteranno la stesura del dossier e andranno a costituire un'agenda strategica e progettuale verso Savona 2027!

 

torna all'inizio del contenuto