chi contattare in Comune: Area famiglia e minori.
Uno spazio accogliente riservato agli incontri tra genitori e figli, qualora siano costretti a vivere separati e dove, a tutela del minore, il loro incontro debba essere protetto
Il punto di reincontro viene utilizzato quando il Tribunale dispone che un minore possa incontrare il/i genitore/i solo alla presenza di una figura educativa e in un ambiente neutro.
E´ un locale arredato allo scopo e dotato di giochi per favorire l´incontro ed accogliere nel miglior modo possibile il bambino.
A CHI
A bambini e genitori che, temporaneamente o definitivamente, non possono vivere insieme.
A bambini figli di genitori separati per incontrare il genitore non affidatario, qualora la situazione sia complessa e conflittuale.
QUANTO COSTA
Il servizio è gratuito per le famiglie dei minori residenti nel territorio del Distretto Sociosanitario Savonese e seguite dai servizi sociali degli ambiti sociali.
COME
Il servizio viene attivato dagli operatori dell' Area Famiglia e Minori, sulla base di un provvedimento del Tribunale per i Minorenni o del Tribunale Ordinario.
DOVE E QUANDO
Punto di reincontro - presso locali della Cooperativa Progetto Città.
Date e orari degli incontri vengono concordate di volta in volta, sulla base delle esigenze familiari e della disponibilità dei locali.