471725670

chi contattare in Comune: Settore 4- Pianificazione Territoriale e Sistemi informativi

 

A seguito delle misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, si comunica che, alla data del 16 maggio 2020 ricominciano adecorrere sia tutti i termini dei procedimenti amministrativi e gli effetti degli atti amministrativi in scadenza, che i termini indicati nelle richieste di integrazione come previsto, a seguito dell'art. 103 del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18.

 


 

Dal 1 GIUGNO 2015 è obbligatoria la presentazione on line per l'invio digitale delle pratiche relative all'edilizia certificata: Istanze on line - Sportello Unico per l'Edilizia

 


 

A partire dal giorno 02/12/2019 per tutti i procedimenti attivi sul portale Istanze Online verrà attivato il sistema di pagamento PagoPA

Dal momento dell’attivazione, i pagamenti delle istanze on-line devono essere effettuati soltanto tramite PAGOPA. Per chi non vorrà utilizzare la carta di credito sarà attiva la funzione di stampa del bollettino per pagare in Posta, dai Tabaccai, presso gli sportelli Bancari e presso i circuiti Bancomat abilitati.


 

I versamenti dei diritti di segreteria, oneri e marche da bollo, nel caso di presentazione non digitale, possono essere effettuati in uno dei seguenti modi:

- tramite bonifico IBAN IT91Y0617510610000002597290
- tramite c/c postale n. 13298179 intestato a Comune di Savona Servizio di Tesoreria.
Occorre specificare la causale In caso di inoltro on-line di istanze di permesso di costruire, agibilità, autorizzazione paesaggistica ecc.
In ogni caso occorre indicare nella causale "Settore 4 - Diritti di Segreteria - Nominativo - Indirizzo Immobile - Tipo di pratica di riferimento"
Unitamente ai diritti di segreteria è necessario versare anche l'imposta di bollo (16 €) con le medesime modalità sopraindicate specificando le causali in modo distinto (diritti di segreteria – imposta di bollo)  

 

 

torna all'inizio del contenuto