1934776488

Chi contattare in ComuneU.O. Pubblica Istruzione

 

COMUNE DI SAVONA
Anno scolastico 2021/22

I menù  sono organizzati con un sistema di rotazione su quattro settimane, con distinzione del menù estivo ed invernale.

Non essendo presenti  alunni delle scuole medie, è stato elaborato un menù unico valido per la scuola dell'infanzia (ex materna) ed un menù per la scuola  primaria (ex elementari). Il menù della scuola dell'infanzia, secondo le indicazioni regionali prevede l'inversione  tra il primo e secondo piatto quando non è prevista la minestra o verdure come primo piatto.

Il menù estivo (mese di ottobre e mesi da aprile a giugno) è il seguente:

Scarica il menù estivo

Documenti
  • 01 Aprile 2022
     
     
     
     

Scarica il menù invernale

Documenti
  • 22 Ottobre 2021
     
     
     
     

 

Durante l'anno scolastico si svolgono diversi menù a tema: menù di Natale (vedi Menù Natale che sarà servito martedì 21 dicembre 2021  

Documenti
  • 20 Dicembre 2021
     
     
     
     
),  menù di Carnevale, menù di Pasqua, giornata contro lo spreco alimentare (5 febbraio), giornata mondiale della Celiachia -gluten free (16 maggio), giornata sulla sicurezza alimentare (7 giugno).

Il giorno 27 maggio 2022 sarà servito presso la scuola primaria Colombo, su richiesta dei bambini formulata attraverso i questionari di gradimento del servizio, un "menù Fast food" v. volantino  

Documenti
  • 20 Maggio 2022
     
     
     
     
)

A seguito di apposite richieste del Comitato mensa, il menù è stato semplificato, togliendo piatti troppo elaborati e alcune verdure per le quali si è constatato un avanzo notevole.

Il Comune di Savona aderisce alla carta a spreco zero "Carta a spreco zero" che accomuna una rete di enti territoriali che si impegnano per la riduzione degli sprechi e delle perdite alimentari. Vengono richiamata a tal proposito la Risoluzione del Parlamento europeo del 19 gennaio 2012 su come evitare lo spreco di alimenti e migliorare l'efficienza della catena alimentare nell'UE  e le Linee Guida contro lo spreco alimentare approvate  dalla Conferenza Unificata il 19 aprile 2018.

 

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione (tel. 01983105808 - 5809-5800).

 

 

 

torna all'inizio del contenuto