chi contattare in Comune: Area non autosufficienza, anziani e disabilità

Un'opportunità per spostarsi più facilmente

Il Comune di Savona ha stipulato una convenzione con i tassisti che hanno fornito la propria collaborazione per agevolare i cittadini disabili e/o ultrasettantacinquenni che avessero necessità di recarsi ad un controllo medico, per visite a parenti o amici o per qualsiasi altra esigenza di trasferimento in città.
Allo scopo vengono rilasciati, con scadenza quadrimestrale, blocchetti nominativi contenenti i buoni di trasporto. Ogni persona può richiedere fino a 50  buoni all´anno.

A CHI
Soggetti residenti portatori di handicaps e/o ultrasettantacinquenni che non possano utilizzare i mezzi pubblici di trasporto e che rientrino nelle categorie di cui al vigente Regolamento (vedi link a fondo pagina).

QUANTO COSTA
Ogni buono di trasporto ha un valore di € 10,00 che sono a carico del Comune. Nel caso in cui il buono non fosse sufficiente a coprire l´importo dovuto per il trasporto, sarà obbligo del beneficiario provvedere direttamente al pagamento della differenza all´autista dell´autovettura.

COME
I blocchetti per i trasporti urbani vanno richiesti all' Area Non autosufficienza, anziani e disabilità (Via Zara n. 11, tel. 019/820661) mediante la compilazione di una apposita domanda (scaricabile dal link a fondo pagina) corredata, qualora fosse necessario, dalla delega (anch'essa scaricabile) per il ritiro dei blocchetti di buoni.

DOVE E QUANDO
Presso l'Area non autosufficienza, anziani e disabilità, previo appuntamento telefonico (Via Zara n. 11, tel. 019/820661).

• 03 Dicembre 2020

• 31 Ottobre 2018