1799434475

Nel complesso mondo della scuola è importante avere utili riferimenti sia per gli aspetti organizzativi (a chi rivolgersi, come fare) sia per gli aspetti normativi (cosa è previsto, qual è l´organo competente, quali sono i compiti di ogni soggetto coinvolto, quali sono i diritti/doveri degli utenti).

Per tale motivo è importante poter contattare direttamente gli interessati e poter avere velocemente le informazioni richieste. Pertanto, si richiamano di seguito, per ogni informazione che può essere utile, gli indirizzi e i recapiti delle Scuole .

 

Documenti
  • 12 Gennaio 2024
     
     
     
     

Per maggiori informazioni visitare anche i siti di ciascun Comprensivo:

sito Comprensivo I

sito Comprensivo II

sito Comprensivo III

sito Comprensivo IV

 

ISCRIZIONI PER L'ANNO SCOLASTICO 2024-25

LE ISCRIZIONI SONO ATTIVE DAL 18 GENNAIO AL 10 FEBBRAIO 2024 ONLINE PER LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO, DIRETTAMENTE PRESSO LE SEGRETERIE DEGLI ISTITUTI COMPRENSIVI PER LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA INFANZIA.

Per maggiori informazioni, si riporta la relativa circolare ministeriale per l'iscrizione alla scuola dell'infanzia ed alle scuole primaria e secondaria di 1° grado. Leggi la circolare  

Documenti
  • 12 Gennaio 2024
     
     
     
     

 
Si ricorda la possibilità di accedere anche al portale  ‘Scuola in chiaro’, che raccoglie schede sintetiche con informazioni su tutte le scuole nazionali.

Per agevolare la conoscenza dei vari Istituti Scolastici Comprensivi sono stati organizzati nei mesi di dicembre 2023 e anche sono previsti a gennaio 2024  diversi open days. E' possibile verificare le date accedendo direttamente ai siti delle scuole sopra indicati .

 

Per quanto riguarda le iscrizioni alle Scuole secondarie di secondo grado si invitano le famiglie a prendere visione sui siti delle rispettive scuole delle date degli open days.

V. elenco Istituti di Scuola secondaria di secondo grado  

Documenti
  • 12 Gennaio 2024
     
     
     
     

Si riportano di seguito i manifesti per le iscrizioni alle scuole dell'infanzia  e primarie e secondarie di primo grado.

 

 

Documenti
  • 12 Gennaio 2024
     
     
     
     

Per quanto riguarda le scuole paritarie è possibile rivolgersi direttamente alle scuole per avere informazioni dettagliate sulle modalità di iscrizione.

Si riporta a tal fine l'elenco delle scuole paritarie  

Documenti
  • 12 Gennaio 2024
     
     
     
     

torna all'inizio del contenuto