chi contattare in Comune: Servizio Ambito Territoriale e Sociale

Un'opportunità per spostarsi più facilmente
Il Comune di Savona ha stipulato una convenzione con  i tassisti che hanno fornito la propria collaborazione per agevolare i cittadini disabili e/o ultrasettantacinquenni che avessero necessità di recarsi ad un controllo medico, per visite a parenti o amici o per qualsiasi altra esigenza di trasferimento in città.
Allo scopo vengono rilasciati, con scadenza quadrimestrale, blocchetti nominativi contenenti i buoni di trasporto. Ogni persona può richiedere fino a 50  buoni all´anno.

A CHI
Soggetti residenti portatori di handicaps e/o ultrasettantacinquenni che non possano utilizzare i mezzi pubblici di trasporto e che rientrino nelle categorie di cui al vigente regolamento.

QUANTO COSTA
Ogni buono di trasporto ha un valore di € 5,00 che sono a carico del Comune. Nel caso in cui il buono non fosse sufficiente a coprire l´importo dovuto per il trasporto, sarà obbligo del beneficiario provvedere direttamente al pagamento della differenza all´autista dell´autovettura.

COME
I blocchetti per i trasporti urbani vanno richiesti all' Area Non autosufficienza, anziani e disabilità compilando una apposita domanda corredata, qualora fosse necessario, dalla delega per il ritiro dei blocchetti di buoni.

DOVE E QUANDO
Presso l'Area Non autosufficienza, anziani e disabilità, preferibilmente su appuntamento o nel consueto orario di ricevimento (vedi ATS 27 - Savona).