1004897718

Chi contattare in Comune: U.O. Asili Nido

Il pasto al nido rappresenta un aspetto fondamentale per l'adeguato accrescimento fisico del bambino in questa delicata fascia d'età, ma costituisce anche un'occasione significativa dal punto di vista educativo e relazionale.

CONTROLLI DI QUALITÀ

Nelle cucine dei nidi d'infanzia sono in uso i "manuali di autocontrollo HACCP", che descrivono le procedure di lavoro dell'intero processo di produzione dei pasti: ricevimento e stoccaggio degli alimenti, preparazione e cottura , somministrazione dei cibi.
La ditta appaltatrice del servizio di ristorazione effettua periodici controlli analitici, che invia al Comune, attestanti la qualità dei prodotti utilizzati.
Vengono utilizzati, per la maggior parte, prodotti biologici: frutta e verdura di stagione, pasta, riso, olio, passata di pomodoro, farina, biscotti e yogurt; il pane e le brioche vengono prodotti da un laboratorio artigianale; la carne bovina è di provenienza nazionale a filiera controllata.
Opportuni ed ulteriori controlli sulle materie prime, sui prodotti semilavorati e sui prodotti finiti, nonché sulle modalità di preparazione e somministrazione dei cibi, vengono effettuati sia da personale specializzato (dietiste) che da strutture specializzate, entrambi incaricati dal Comune di Savona.

Due volte all'anno vengono quindi distribuiti questionari al personale per rilevare il gradimento del servizio. 

COMITATO MENSA

È costituito un Comitato Mensa con compiti di vigilanza e controllo in ordine al servizio di ristorazione dei nidi d'infanzia. Per conoscere i nominativi e i recapiti dei genitori referenti rivolgersi alle educatrici del proprio nido.

 

 

 

MODULISTICA MENSA

Documenti
  • 14 Marzo 2024
     
     
     
     

Documenti
  • 14 Marzo 2024
     
     
     
     

Documenti
  • 14 Marzo 2024
     
     
     
     

torna all'inizio del contenuto