1892662563

chi contattare in Comune:  U.O. Biblioteca


La raccolta di testi riguardanti Savona, il suo comprensorio, le zone limitrofe e la Liguria in generale forma la cosiddetta "Sezione Locale" che costituisce una delle parti più qualificanti del servizio bibliotecario savonese.

La Biblioteca Barrili, in quanto "Civica", ha tra i suoi obiettivi peculiari, quello di raccogliere ed ordinare tutte quelle pubblicazioni in grado di fornire informazioni sulla realtà locale, sul territorio, la società, la cultura savonese e ligure e trasmettere alle future generazioni l´eredità di questo prezioso patrimonio.

Per evitare il rischio di smarrimenti e dispersioni, questo materiale (che comprende anche opuscoli, cataloghi di mostre, atti di convegni, bollettini e notiziari interni) è generalmente escluso dal prestito e può essere consultato (ed eventualmente riprodotto fotostaticamente) solo in biblioteca.

Negli ultimi anni, compatibilmente con le risorse economiche, si è provveduto ad acquistare ulteriori copie delle principali opere per permettere il prestito a domicilio, e la presenza in sala consultazione.

 

torna all'inizio del contenuto