chi contattare in Comune: Servizio Ambito Territoriale e Sociale

Si tratta di un Fondo Regionale finalizzato ad attivare interventi di carattere sociosanitario a persone non autosufficienti

A CHI
Persone anziane con riconoscimento di invalidità civile al 100% e indennità di accompagnamento o minori e adulti dichiarati disabili gravi ai sensi della Legge 104/92, con indennità di accompagnamento, impossibilitati a svolgere le funzioni proprie della vita quotidiana e quelle dedicate alla cura della propria persona, con difficoltà nelle relazioni umane e sociali, nelle attività strumentali, nella mobilità e nell´uso dei mezzi di comunicazione.

Questo servizio prevede un contributo di € 350,00 mensili purché il valore ISEE non superi i 10.000 euro.

DOVE E QUANDO
La domanda può essere presentata presso l´Area Non autosufficienza, anziani e disabilità, in via Zara 11,  preferibilmente su appuntamento o nel consueto orario di ricevimento.

SERVIZI SOCIOSANITARI COLLEGATI
Prestazioni infermieristiche, riabilitative e sanitarie, se necessarie, vengono erogate dal Servizio di Assistenza Domiciliare della ASL. Il servizio è gratuito.

• 28 Novembre 2018