765202249

Chi contattare in ComuneU.O. Elettorale e Leva

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO DA PARTE DEI CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA
IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE COMUNALI DEL 3 E 4 OTTOBRE 2021

I cittadini di uno Stato appartenente all'Unione Europea, residenti nel Comune di Savona, hanno diritto di votare in occasione del rinnovo degli organi comunali. Per poter esercitare il predetto diritto debbono presentare apposita domanda al Sindaco del Comune (come da modello sottoriportato).

Pertanto i cittadini dell'Unione Europea che, in occasione delle prossime elezioni fissate per il 3 e 4 ottobre 2021 e dell'eventuale turno di ballottaggio per l'elezione del Sindaco in data 17 e 18 ottobre 2021, intendono votare, devono presentare apposita istanza di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte entro e non oltre il 24 agosto 2021.

Il Comune informerà tempestivamente gli interessati sull'esito della domanda ed, in caso di accoglimento, invierà a tempo debito la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.

L'iscrizione nella lista elettorale aggiunta dà, inoltre, diritto alla eleggibilità a consigliere comunale, e di eventuale nomina a componente della Giunta Comunale.

MODULISTICA

Documenti
  •  
     
     
     
  •  
     
     
     

 

 

torna all'inizio del contenuto