Chi contattare in Comune: U.O. Pubblica Istruzione

Per informazioni contattare telefonare al numero +39 019 8310 5815 - 5814

Il servizio viene svolto dal Comune tramite affidamento della gestione dello stesso a Ditta esterna. L'appalto ha per oggetto il servizio di trasporto di alunni disabili dall'abitazione, alla scuola ed ai centri riabilitativi e viceversa.

L'appalto comprende il servizio di accompagnamento sul pulmino e di aiuto nelle operazioni di salita e discesa dallo stesso ed è riservato ai soli residenti nel Comune di Savona.

Il servizio si svolge tutti i giorni, escluso i giorni festivi, come segue:

• mattino dalle ore 7,00, fino al completo trasporto degli studenti ai centri riabilitativi e/o alle scuole;
  • pomeriggio fino al completo ritorno degli studenti presso la loro abitazione orientativamente entro le 17.00.

Il servizio prevede la presenza sui mezzi di un operatore adibito all'accompagnamento con i seguenti compiti:

• ricevimento del disabile da parte del genitore o di altro soggetto autorizzato in ora stabilita e aiuto nell'accesso al pulmino;
  • aiuto alla persona nel periodo di percorrenza;
  • aiuto nella discesa dal pulmino e consegna agli operatori dei centri riabilitativi e/o scolastici;
  • prelevamento in ora stabilita del disabile e aiuto nell'accesso al pulmino;
  • riconsegna al genitore o ad altro soggetto autorizzato con aiuto nella discesa dal pulmino.

Il servizio è attualmente affidato, tramite apposita convenzione, per il periodo 1.10.2019-30.09.2021 all'AIAS di Savona.

Per informazioni contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione (tel. 01983105815).