Lavori della Prima Commissione a partire dall'anno 2019: convocazioni, audio e verbali delle sedute
ARCHIVIO STORICO A PARTIRE DALL'ANNO 2011 (convocazioni, audio e verbali delle sedute):
Anno 2018
Seduta n. 15
Data: 4 dicembre 2018, ore 15:00
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno
- APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA N. 14 DEL 26 NOVEMBRE 2018.
- PRESA D'ATTO DEL PIANO CONCORDATARIO PRESENTATO DA ATA S.P.A., IN CONFORMITA' AGLI INDIRIZZI IMPARTITI CON DELIBERA N. 35 DEL 27 SETTEMBRE 2018. CONSEGUENTE AUTORIZZAZIONE ALLA COSTITUZIONE DI UNA SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA (NEWCO) ED ALLA PROROGA, FINO AL 31 DICEMBRE 2028, DEL CONTRATTO DI SERVIZIO PER L'AFFIDAMENTO DEL CICLO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E DI IGIENE URBANA, NELL'AMBITO DELL'ESECUZIONE DEL PIANO, PREVIA AUDIZIONE DEI VERTICI DELLA SOCIETA' ATA S.P.A.
Seduta n. 14
Data: 26 Novembre 2018, ore 15:00
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno
- APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA N. 13 DEL 9 OTTOBRE 2018.
- SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO / SERVIZIO TRIBUTI: REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA PUBBLICITA' E DELLE AFFISSIONI E PER L'APPLICAZIONE DELL'IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' E DEL DIRITTO SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI.
- SERVIZIO ORGANI ISTITUZIONALI/CONTROLLI, TRASPARENZA E LEGALITA': PRESA D'ATTO DELLA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE N. 31 DEL 19 MAGGIO 2018, AVENTE AD OGGETTO LA RIAPPROVAZIONE E L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO D'AMBITO PER L'ATO CENTRO OVEST 1. COSTITUZIONE DELLA SOCIETA' CORSORTILE PER AZIONI DENOMINATA ACQUE PUBBLICHE C.S.P.A. ESAME ED APPROVAZIONE ATTI COSTITUTIVI.
- SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO TRIBUTI. MODIFICHE AL REGOLAMENTO COMUNALE PER L'OCCUPAZIONE DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE E PER L'APPLICAZIONE DEL RELATIVO CANONE
- SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO.
SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA.
VARIAZIONE N.10 AL BILANCIO DI PREVISIONE 2018-2020
Seduta n. 13
Data: 9 ottobre 2018, ore 14:30
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno
- ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE.
- APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA N. 12 DEL 14 SETTEMBRE 2018 E DEL VERBALE DELLA PROSECUZIONE DELLA SEDUTA STESSA, TENUTASI IN DATA 19 SETTEMBRE 2018.
- SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO / SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. APPROVAZIONE BILANCIO CONSOLIDATO 2017 DEL "GRUPPO AMMINISTRAZIONE PUBBLICACOMUNE DI SAVONA".
- SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO / SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. VARIAZIONE N. 9 AL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020.
Seduta n. 12 - Prosecuzione dei lavori
Data: 19 settembre 2018, ore 14:30
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno
- PIANO CONCORDATO PER LA CONTINUITA' AZIENDALE DELLA SOCIETA' PARTECIPATA ATA S.P.A. - ATTO DI INDIRIZZO
Seduta n. 12
Data: 14 settembre 2018, ore 15:00
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno
- APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA N. 11 DEL 09 agosto 2018.
- PIANO CONCORDATO PER LA CONTINUITA' AZIENDALE DELLA SOCIETA' PARTECIPATA ATA S.P.A.. ATTO DI INDIRIZZO
- SETTORE AFFARI GENERALI - SERVIZIO PATRIMONIO. ALIENAZIONE PICCOLA PORZIONE DI TERRENO SITO IN ZONA ZINOLA MAPPALE 475, FOGLIO 78
- SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO. SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. APPROVAZIONE DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2019-2021.
Seduta n. 11
Data: 9 agosto 2018, ore 15
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno
- APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA N. 10 DEL 20 LUGLIO 2018.
- AUDIZIONE DELLA RAPPRESENTANZA SINDACALE UNITARIA DI ATA S.P.A.
(Richiesta, ai sensi dell'art. 16, comma 4, del regolamento del Consiglio Comunale, del consigliere Manuel Meles del gruppo consiliare "MoVimento 5 Stelle" et aa. acquisita al protocollo generale dell'Ente con il n. 57199 del 1 agosto 2018)
Seduta n. 10
Data: 20 luglio 2018, ore 15
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno
- APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA N. 9 DEL 20 GIUGNO 2018.
- SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO. SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA
VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO GENERALE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020 - SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO. SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA
VERIFICA EQUILIBRI DI BILANCIO 2018/2020 EX ARTICOLO 193 DECRETO LEGISLATIVO 267/2000
Seduta n. 9
Data: 20 giugno 2018, ore 15:30
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno
- APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA N. 8 DEL 21 MAGGIO 2018.
- RATIFICA DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 101 DEL 12 GIUGNO 2018 AD OGGETTO "SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO. SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. VARIAZIONE N. 5 AL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020 ASSUNTA CON I POTERI DEL CONSIGLIO COMUNALE"
- SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA.
VARIAZIONE N. 6 AL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020.
Seduta n. 8
Data: 21 maggio 2018, ore 14:45
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno
- APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA N. 7 DEL 6 APRILE 2018.
- SETTORE AFFARI GENERALI / SERVIZIO PATRIMONIO.
ATTRIBUZIONE A COMUNI, PROVINCE, CITTA' METROPOLITANE E REGIONI DI UN PROPRIO PATRIMONIO IN ATTUAZIONE DEL FEDERALISMO DEMANIALE (ART. 56 BIS DEL DECRETO LEGGE 21 GIUGNO 2013 N. 69) - CONFERMA DELLA VOLONTA' DI ACQUISIRE. - PRESA D'ATTO DI MODIFICHE STATUTARIE CONCERNENTI LA SOCIETA' PARTECIPATA IRE S.P.A. - AUTORIZZAZIONE ALLA STIPULA DI PATTI PARASOCIALI.
- SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO.
APPROVAZIONE DEL RENDICONTO DELLA GESTIONE PER L'ESERCIZIO FINANZIARIO 2017. - SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA.
VARIAZIONE N. 3 AL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020. - ADOZIONE DEL REGOLAMENTO COMUNALE DI ATTUAZIONE DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 RELATIVO ALLA PROTEZIONE DELLE PERSONE FISICHE CON RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.
- APPROVAZIONE DI MODIFICHE STATUTARIE CONCERNENTI LA SOCIETA' PARTECIPATA IPS S.C.P.A. - AUTORIZZAZIONE ALLA STIPULA DI PATTI PARASOCIALI
Seduta n. 7
Data: 6 aprile 2018, ore 15
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno
- APPROVAZIONE DEI VERBALI DELLE SEDUTE N. 3 DEL 12 FEBBRAIO 2018, N. 4 DEL 14 FEBBRAIO 2018, N. 5 DEL 19 FEBBRAIO 2018 E N. 6 DEL 21 FEBBRAIO 2018
- PRESA D'ATTO DI MODIFICHE STATUTARIE CONCERNENTI LA SOCIETA' PARTECIPATA FILSE S.P.A. - AUTORIZZAZIONE ALLA STIPULA DI PATTI PARASOCIALI
- RATIFICA DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 50 DEL 21 MARZO 2018 AD OGGETTO "SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO. SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. VARIAZIONE N. 1 AL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020 ASSUNTA CON I POTERI DEL CONSIGLIO COMUNALE"
Seduta n. 6
Data: 21 febbraio 2018, ore 15
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno
- In merito alle proposte deliberative consiliari ad oggetto "SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. NOTA DI AGGIORNAMENTO DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2018-2020" e "SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. APPROVAZIONE BILANCIO 2018/2020":
- audizione dell'assessore Pietro Santi, con deleghe a Lavori Pubblici, Ambiente, Verde pubblico e parchi urbani, Rifiuti, Ciclo delle acque, Servizi demografici. - SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. NOTA DI AGGIORNAMENTO DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2018-2020
- SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. APPROVAZIONE BILANCIO 2018/2020
I lavori saranno aperti dall’Assessore al Bilancio dott. Silvano Montaldo.
Seduta n. 5
Data: 19 febbraio 2018, ore 14:45
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno
- In merito alle proposte deliberative consiliari ad oggetto "SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. NOTA DI AGGIORNAMENTO DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2018-2020" e "SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. APPROVAZIONE BILANCIO 2018/2020":
- audizione dell'assessore Paolo Ripamonti, con deleghe a Politiche della sicurezza, Polizia urbana, Politiche agricole e della pesca, Azioni per lo sviluppo locale e partecipato, edifici scolastici, Azioni per l'Agenda Digitale.
- audizione del sindaco Ilaria Caprioglio, con deleghe a Cultura, Musei, Promozione turistica, Comunicazione, Cooperazione internazionale, Campus universitario e tutto ciò che non è espressamente delegato agli Assessori.
- audizione dell'assessore Maurizio Scaramuzza, con deleghe a Sport, Impianti sportivi, Manifestazioni e spettacolo, Protezione civile. - APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI ACCORDO DI PROGRAMMA PER LA DETERMINAZIONE DEI LIVELLI DI QUANTITÀ E STANDARD DI QUALITÀ DEI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE NELL'AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE DELLA PROVINCIA DI SAVONA, PER GLI ANNI 2018-2027
- APPROVAZIONE DI MODIFICHE STATUTARIE CONCERNENTI LA SOCIETA' PARTECIPATA CONSORZIO PER LA DEPURAZIONE DELLE ACQUE DI SCARICO DEL SAVONESE S.P.A
I lavori saranno aperti dall’Assessore al Bilancio dott. Silvano Montaldo.
Seduta n. 4
Data: 14 febbraio 2018, ore 15
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno
- SERVIZIO PUBBLICO A DOMANDA INDIVIDUALE DI RISTORAZIONE SCOLASTICA. MODIFICA FASCE DI COMPARTECIPAZIONE ALLA SPESA E TARIFFE DA GENNAIO 2018.MODIFICA MODALITÀ DI RIDUZIONE TARIFFARIA DA SETTEMBRE 2018. RIDEFINIZIONE MODALITÀ PRESENTAZIONE ISEE.
- In merito alle proposte deliberative consiliari ad oggetto "SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. NOTA DI AGGIORNAMENTO DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2018-2020" e "SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. APPROVAZIONE BILANCIO 2018/2020":
- audizione dell'assessore Ileana Romagnoli, con deleghe a Sociale, Sanità, Politiche scolastiche ed educative, Politiche abitative, Integrazione e convivenza, Rapporti con il volontariato.
- audizione dell'assessore Barbara Marozzi, con deleghe a Politiche giovanili, Pari opportunità, Trasparenza e anticorruzione.
- audizione del vice sindaco Massimo Arecco, con deleghe a Urbanistica, Decentramento e quartieri, Infrastrutture, Edifici storico/culturali, Viabilità
I lavori saranno aperti dall’Assessore al Bilancio dott. Silvano Montaldo.
Seduta n. 3
Data: 12 febbraio 2018, ore 15:30
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno
- Approvazione dei verbali delle sedute n. 1 del 26 gennaio 2018 e n. 2 del 1 febbraio 2018.
- SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO TRIBUTI. DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE RELATIVE ALLA TASSA SUI RIFIUTI (TARI) PER L’ANNO 2018.
- In merito alle proposte deliberative consiliari ad oggetto "SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. NOTA DI AGGIORNAMENTO DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2018-2020" e "SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. APPROVAZIONE BILANCIO 2018/2020":
- audizione dell'assessore Silvano Montaldo, con deleghe a Bilancio, Società partecipate, Patrimonio/Economato, Personale, Sevizio legale e Trasporto pubblico.
- audizione dell'assessore Paolo Ripamonti, con deleghe a Politiche della sicurezza, Polizia urbana, Politiche agricole e della pesca, Azioni per lo sviluppo locale e partecipato, edifici scolastici, Azioni per l'Agenda Digitale RINVIATA AL 19/2/2018
- audizione dell'assessore Maria Zunato, con deleghe a Sviluppo economico e attività produttive (Industria, Artigianato, Commercio), Energia, Politiche attive del lavoro, Demanio, Azioni per il risparmio energetico, Progetti per l'innovazione.
I lavori saranno aperti dall’Assessore al Bilancio dott. Silvano Montaldo.
Seduta n. 2
Data: 1 febbraio 2018, ore 14:30
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno
- ATA / STATO DI ATTUAZIONE DEL PIANO DI RISANAMENTO / CONSUNTIVO 2017 / PROSPETTIVE AZIENDALI E PIANO INDUSTRIALE CON L'AUDIZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELL'AZIENDA ATA S.P.A.
(Richiesta del Sindaco avv. Ilaria Caprioglio acquisita a protocollo generale con il numero 5798 del 24.01.2018; richiesta del consigliere Cristina Battaglia del gruppo "Partito Democratico" et aa. acquisita a protocollo generale con il numero 5569 del 24.01.2018).
Seduta n. 1
Data: 26 gennaio 2018, ore 15
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno
- APPROVAZIONE DEI VERBALI DELLE SEDUTE N. 16 DEL 5 NOVEMBRE 2017 E N. 17 DELL'11 DICEMBRE 2017.
- SETTORE ATTIVITA' SOCIALI ED EDUCATIVE.
SERVIZIO PUBBLICO A DOMANDA INDIVIDUALE CENTRO BAMBINI E GENITORI "IL BAULE DELLA FANTASIA". DETERMINAZIONE TARIFFE DI ISCRIZIONE E FREQUENZA. - SETTORE AFFARI GENERALI / SERVIZIO PATRIMONIO.
APPROVAZIONE DEL PIANO DELLE ALIENAZIONI E VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI - ANNI 2018/2020. - SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO TRIBUTI.
MODIFICHE AL REGOLAMENTO COMUNALE PER L’APPLICAZIONE DELL’IMPOSTA UNICA COMUNALE (IUC).