16444621

chi contattare in Comune: Area disagio adulti, emergenza ed inclusione sociale - Via Chiavella n. 18r - tel. 019/862018.

 

Centro Diurno LA COMETA - via De Amicis 4 - Savona

Uno spazio accogliente, libero, capace di essere una valida alternativa alla strada.
Il centro, luogo di accoglienza e di incontro, offre l´opportunità di avviare un percorso di recupero e reinserimento sociale, attraverso la presenza costante degli operatori, educatori e volontari della Fondazione Diocesana Comunità Servizi e lo svolgimento di diverse attività che spaziano dai giochi di società all´utilizzo del computer.

AVVISO: a causa dell'emergenza sanitaria legata all'infezione da virus Covid-19, le attività del Centro diurno risultano momentaneamente sospese. Informazioni più precise sulla ripresa delle attività verranno fornite quando la situazione sanitaria si sarà normalizzata.


In via De Amicis, 4r è inoltre attivo il servizio mensa per il pranzo. In questo periodo di emergenza sanitaria si raccomanda il rispetto delle disposizioni vigenti in materia di distanziamento , utilizzo dei dispositivi di protezione (mascherina) e divieto di assembramento. 

A CHI
Cittadini residenti in situazione di disagio socio-economico.
Il servizio mensa può essere utilizzato anche da cittadini non residenti per un massimo di tre volte l´anno, oppure per periodi più lunghi se è in corso un progetto di recupero.

QUANTO COSTA
L'accesso al centro diurno ed al servizio mensa è gratuito.

COME
In caso di urgenza è possibile accedere direttamente al servizio mensa presentandosi in via De Amicis, entro le ore 11.30.
Per poter fruire continuativamente del Centro è necessario rivolgersi all´Area Disagio adulti, emergenza ed inclusione sociale, preferibilmente su appuntamento (Via Chiavella n. 18r - tel. 019/862018 e 019/860413).

DOVE E QUANDO
Centro diurno "La Cometa", in via De Amicis 4. Tre pomeriggi la settimana, dalle 16 alle 18.  

GESTIONE
Il centro è attualmente gestito un educatore coadiuvato da volontari della Fondazione Diocesana Comunità Servizi. 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto