873585339

 

Termine occupazioni Covid19

Documenti
  • 07 Dicembre 2022
     
     
     
     

 

A partire dal 6 aprile 2021 il soggetto incaricato di espletare le pratiche inerenti il suolo pubblico e l’installazione di impianti pubblicitari è l’ICA S.p.A, concessionario del servizio di riscossione del canone per l’occupazione di suolo pubblico e la diffusione di messaggi pubblicitari e del canone per l’occupazione di aree pubbliche nell’ambito del mercato settimanale, al quale andranno quindi indirizzate le relative domande ed eventuali richieste di informazioni.     

Documenti
  • 12 Gennaio 2023
     
     
     
     

***

Per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche è necessaria la presentazione al Comune di apposita domanda ai fini del rilascio di un atto di concessione.
Anche l’occupazione delle aree sovrastanti o sottostanti il suolo pubblico è subordinata al rilascio di apposita concessione.
Le occupazioni di suolo pubblico sono distinte in permanenti, di durata pari o superiori all’anno, e temporanee, di durata inferiore all’anno.

Il rilascio di apposita concessione è necessaria anche per l’occupazione di suolo pubblico con mezzi pubblicitari (insegne, d’esercizio, cartelli, preinsegne, posters, stendardi, strutture a “piramide” o a “cavalletto”, ecc.), sia di carattere permanente che temporaneo.
Occorre però presentare domanda al Comune anche per l’installazione di mezzi pubblicitari su aree private, quando visibili da aree comunali, comprese le insegne di esercizio, escluse sole le targhe, ai fini del rilascio di un’autorizzazione.
Le caratteristiche tecniche dei mezzi pubblicitari e le modalità di effettuazione della pubblicità nel territorio comunale di Savona sono disciplinate dal Piano generale degli impianti pubblicitari, adottato in data 8 aprile 2002 con la deliberazione del Consiglio comunale n. 38, ad esclusione di quelle relative alle insegne d’esercizio ed alle targhe, contenute, invece, nel Regolamento edilizio comunale.

Il soggetto incaricato provvede all’esame delle domande per le diverse tipologie di occupazione permanente, comprese le occupazioni con mezzi pubblicitari, ad eccezione di quelle di competenza del Settore Lavori Pubblici (occupazioni del sottosuolo pubblico) e del Comando di Polizia Municipale (cantieri edili e relative recinzioni, ponteggi), e delle domande per le seguenti tipologie di occupazione temporanea:
• manifestazioni commerciali, spettacoli, eventi e varie iniziative, compresi gli stand elettorali
• dehors e pertinenze bar (tavolini, sedie e ombrelloni)
• forme pubblicitarie temporanee, compresi gli striscioni

Per tutte le altre occupazioni temporanee è competente il Comando di Polizia Municipale (ponteggi e cantieri, traslochi, piattaforme mobili, ecc.).

Il soggetto incaricato provvede anche all’esame delle domande per l’installazione di tutti i mezzi pubblicitari, comprese le insegne d’esercizio  (ad eccezione delle targhe) che non diano luogo ad occupazione di suolo pubblico, da collocare su aree private e visibili da aree comunali.
Il soggetto incaricato provvede inoltre all’esame delle domande per l’effettuazione della pubblicità fonica.
Il soggetto incaricato provvede anche alla consegna delle concessioni e delle autorizzazioni, rilasciate in ogni caso dal Comune.

 


Soggetto incaricato: ICA S.p.A

Via Manzoni, 5

Telefono: 0198310664
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

_____________________________________

 

Ufficio comunale: U.O. Suolo Pubblico
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Le pratiche inerenti fiere e mercati, luna park, circhi e spettacoli viaggianti, nuovi dehors o modifiche rimangono in capo al Servizio Attività Produttive

Le pratiche inerenti recinzioni per cantieri, cantieri edili e ponteggi di qualunque durata, traslochi, piattaforme mobili rimangono in capo al Comando di Polizia Municipale

Le pratiche riguardanti l'occupazione del sottosuolo per allacci ai pubblici servizi (condutture fognarie ecc), erogazione pubblici servizi (cavidotti telecom, enel, ecc...), serbatoi interrati rimangono in capo al Settore Lavori Pubblici

 

Documenti
  • 18 Settembre 2023
     
     
     
     
 

 

torna all'inizio del contenuto