chi contattare in Comune: Servizio ambito Territoriale e Sociale

Una casa in grado di accogliere persone che necessitano di ospitalità notturna
Presso la casa di accoglienza, oltre all´ospitalità per la notte, è garantito un servizio di prima colazione, di lavanderia e di doccia. Durante il periodo di accoglienza ad alcuni ospiti viene proposto un progetto di convivenza in appartamenti, dove raggiungere la completa autonomia socio-economica

A CHI
Cittadini maggiorenni, italiani, comunitari ed extracomunitari entrati legalmente in Italia.

QUANTO COSTA
Il servizio è gratuito.

COME
In caso di urgenza è sufficiente presentarsi entro le 20.30 presso la casa di accoglienza: sarà offerta l´ospitalità per una sola notte fino ad esaurimento posti (10 maschili e 4 femminili).
Per poter fruire continuativamente del servizio è necessario in seguito rivolgersi all´Area Disagio adulti, emergenza ed inclusione sociale, preferibilmente su appuntamento o nel consueto orario di ricevimento (vedi ATS 27 - Savona)

DOVE E QUANDO

• Casa di Accoglienza notturna, Via Guidobono, 12 int. 1 e 2.
    permanenza presso la struttura: tutti i giorni dalle ore 20.30 alle ore 7.30.
  • Centro di Ascolto Diocesano, Via Mistrangelo, 1 - Savona
    tel. 019.853115 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

GESTIONE
Servizio svolto attualmente dalla Fondazione Diocesana Comunità Servizi ONLUS all'interno del Patto di sussidiarietà in essere con il Comune di Savona.

MODULI

• 27 Novembre 2018