Chi contattare in Comune: Settore Corpo di Polizia Municipale

Per trasporti eccezionali si intendono in genere veicoli trasportanti carichi con sagome e/o pesi eccessivi, rispetto ai normali canoni previsti dal Codice della Strada. I veicoli o i trasporti eccezionali per circolare devono essere muniti preventivamente di apposita autorizzazione rilasciata dall´ente proprietario della strada per autostrade, strade statali e militari; competente la provincia in caso di percorsi comprendenti più Comuni e dalla regione per la rimanente rete viaria. Il singolo Comune competente se il transito avviene nel solo territorio comunale

Al fine di ottenere l´autorizzazione per le strade del Comune di Savona, l´interessato può presentare per posta o direttamente al Comando Polizia Municipale, apposita domanda in bollo, presso l´Ufficio Traffico del Comando di Polizia Municipale di Savona, tel. 019 8310451-427, nei giorni di martedì, giovedì e venerdì dalle ore 08.30 alle ore 10.30.

Gli oneri di procedura sono pari ad euro 81.02 che sono da pagare o :

- a mezzo bonifico presso CARIGE SpA IBAN IT 91 Y 061 7510 6100 0000 2597290, intestato al Comune di Savona, con causale: Oneri di procedura trasp. ecc.

- a mezzo bollettino postale sul conto 13298179 intestato al servizio tesoreria Polizia Municipale di Savona con causale: Oneri di procedura trasp. ecc.