495489306

Gentile cittadina e cittadino,
il nostro Comune è stato duramente colpito dalla crisi economica, con il conseguente aumento delle richieste di aiuto e sostegno da parte dei singoli e delle famiglie.
Con un piccolo semplice gesto puoi decidere di firmare per destinare il 5 per mille dell'imposta sul tuo reddito a favore dei Servizi Sociali del Comune di Savona, sostenendo così gli interventi a favore delle famiglie, dei bambini, degli anziani, degli adulti a rischio di esclusione sociale, dei disabili.

Che cosa è il 5 per mille?
Non è un onere in più per i contribuenti, non è una tassa aggiuntiva, non interferisce con l'attivazione dell'8 per mille, e se non scegli la destinazione, verrà comunque versata allo Stato la medesima somma.
Con la tua firma sulla dichiarazione dei redditi puoi scegliere di donare una quota di imposte, che deve comunque essere versata, a favore del Comune di Savona per la realizzazione di interventi sociali a tutela delle fasce deboli.

Come si fa
Per destinare il 5 per mille ai servizi sociali del Comune di Savona basta firmare nel riquadro apposito della dichiarazione dei redditi (Mod. 730 – Mod. CUD – Mod. Unico Persone Fisiche) specificando il codice fiscale del Comune di Savona 00175270099.
E' molto semplice, ma se dovessi avere difficoltà puoi farti aiutare dal CAF o dal Commercialista.
Mi auguro di poter contare sul tuo aiuto, che può rappresentare una speranza per le fasce più deboli della cittadinanza e rendere ancora più saldo il legame di solidarietà che unisce i cittadini e il Comune in questo momento di grande difficoltà.

L'amministrazione si impegna ad informare i cittadini sull'impiego dei fondi ricevuti.

 RENDICONTO E RELAZIONE 5XMILLE ANNO DI IMPOSTA 2019

 

Documenti
  • 04 Gennaio 2022
     
     
     
     
  • 04 Gennaio 2022
     
     
     
     

 RENDICONTO E RELAZIONE 5XMILLE ANNO DI IMPOSTA 2020

Documenti
  • 14 Dicembre 2022
     
     
     
     
  • 14 Dicembre 2022
     
     
     
     

RENDICONTO E RELAZIONE 5XMILLE ANNO DI IMPOSTA 2021

Documenti
  • 10 Ottobre 2023
     
     
     
     
  • 10 Ottobre 2023
     
     
     
     

torna all'inizio del contenuto