Dirigente: Ing. Marco Delfino

dirigente.llpp@comune.savona.it
telefono:

ATTIVITA'

Il settore esegue l´attività di programmazione, progettazione, esecuzione e manutenzione degli interventi interessanti i fabbricati di proprietà dell´Amministrazione Comunale (scuole, uffici, fabbricati vari, ecc.) e sul territorio comunale, relativamente alla realizzazione e manutenzione di sedi stradali, impianti di illuminazione pubblica, impianti di riscaldamento, ecc.

Il Settore attua, prevalentemente con progettazione e direzione lavori in proprio, gli interventi preordinati alla nuova esecuzione, alla riconversione, all´adeguamento ed alla manutenzione delle strade, delle piazze, dei percorsi pedonali e ciclabili. Esercita il controllo sulle progettazioni delle opere di urbanizzazione poste a carico dei privati con la successiva sorveglianza dei lavori fino al collaudo, coordina i lavori di manomissione del suolo pubblico controllandone la regolarità dell´esecuzione, ed effettua pronti interventi a tutela della pubblica incolumità.

Pone inoltre in atto tutte le possibili azioni volte alla salvaguardia della salubrità ambientale, della salute pubblica e della tutela del territorio comunale, nell'ottica dello sviluppo sostenibile.

Gestisce inoltre, sotto l'aspetto tecnico-operativo, dei Civici Cimiteri.