2142195836

chi contattare: U.O. Distretto Socio-Sanitario e Politiche Giovanili

La Regione Liguria con D.G.R. 719/2012 ha avviato il progetto "Interventi in tema di Sclerosi Laterale Amiotrofica" a seguito dell'Intesa sottoscritta tra Stato e Regioni nell'ottobre 2011.

Il progetto prevede l'erogazione di interventi di sostegno domiciliare finalizzati a garantire appropriati livelli assistenziali e ad evitare ricoveri ospedalieri impropri.

Le istanze potranno essere spedite al Distretto in Via Quarda Inferiore n. 4 a Savona ovvero essere presentate direttamente al servizio negli orari di ricevimento.

Per poter presentare domanda i soggetti dovranno essere in possesso della certificazione di malattia rara RF0100 oppure RF0110.

L'eventuale erogazione della misura è incompatibile con il Fondo Regionale per la Non Autosufficienza e con il ricovero definitivo in struttura residenziale.

A seguito dell'accoglimento dell'istanza verrà attivata specifica Unità di Valutazione Multidisciplinare per la compilazione della scheda di stadiazione della malattia e la predisposizione del Piano Individualizzato di Assistenza con la famiglia.

E' possibile contattatare, per maggiori informazioni, l'Associazione AISLA Savona-Imperia (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) nelle persone del sig. Fabrizio Mazzatesta e del sig. Carlo Galletti, reperibili al numero telefonico 347/7462575.