97443619

Chi contattare in Comune:  U.O. Biblioteca

 

Per iscriversi al Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Savona bisogna essere residenti nella provincia di Savona (ai non residenti può essere concessa una deroga dalla direzione su richiesta motivata).
L'iscrizione dura cinque anni (ogni anno basta confermare i propri dati anagrafici) e permette di usufruire del servizio di prestito sia presso la Biblioteca Barrili, sia presso le biblioteche di quartiere gestite direttamente attraverso le circoscrizioni (Oltreletimbro, Valloria).

Per iscriversi basta recarsi alla Biblioteca Barrili con un documento d'identità valido (per i minorenni il modulo sarà firmato da un genitore, o da chi ne fa le veci).

PRESTITO

Si possono prendere in prestito fino a tre libri, di cui una sola novità. Il prestito dura 20 giorni ed è rinnovabile (anche telefonicamente) se i libri non sono stati richiesti da altri utenti; le novità non sono rinnovabili.

Sono esclusi dal prestito le opere collocate nelle Sale di Consultazione, le opere con più di 50 anni, i testi appartenenti alla Sezione Locale (volumi su Savona ed il comprensorio, spesso rari e difficilmente sostituibili), e opere che per particolari motivi (di conservazione, rarità o pregio) devono essere consultate solo in Biblioteca.

 

DELEGA AL PRESTITO

Chi, per vari motivi, non può accedere alla biblioteca negli orari di apertura può delegare al ritiro dei libri una persona iscritta alla biblioteca.

Basta ritirare al bancone un modulo (o scaricarlo da questa pagina) e la scheda di iscrizione e restituirli compilati negli orari di apertura assieme ad un documento (o sua fotocopia) del delegante per il controllo della firma.

 

Documenti
  • 19 Novembre 2018
    modulo biblioteche
     
     
     
     

 

torna all'inizio del contenuto