1361021971

 

 

 

La candidatura a Capitale italiana della cultura rappresenta un percorso che permetterà di attivare processi virtuosi e ambiziosi, per Savona e per i savonesi.

Insieme possiamo progettare un nuovo modello di futuro. Un futuro che guarda alle storie economiche, scientifiche e culturali di Savona per immaginare e costruire nuovi modelli di sviluppo, creativi e innovativi, con la volontà di compiere una transizione esemplare per l’Italia e per l’Europa.

 

Il tema: Nuove rotte per la cultura

Il tema nasce e si sviluppa nel corso degli incontri realizzati insieme alle realtà culturali, sociali ed economiche, oltre che alle Amministrazioni comunali del comprensorio.

Dal confronto e della nuvola di parole costruiti in questi incontri è così emerso, in modo naturale, il tema: "Nuove rotte per la cultura".

Le nuove rotte sono quelle delle merci e delle persone che partono e arrivano dalla Liguria e da Savona, porto di riferimento per il Nord-Ovest e per il Mediterraneo, da cui costruire contenuti ed esperienze uniche e innovative per importare ed esportare idee, innovazione e sviluppo. 

Percorrendo nuove rotte di spazio, di senso e di condivisione la candidatura a Capitale italiana della cultura rappresenta l’opportunità di catalizzare processi di sviluppo sostenibile per i cittadini di oggi e per quelli di domani.

 

Per rimanere aggiornati sul percorso di candidatura seguite i nostri canali social:

Instagram: @savona2027 

Facebook: Savona 2027 

Whatsapp: Savona 2027

LinkedIn: Savona 2027

 

CONTATTI:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti
  • 09 Agosto 2024
     
     
     
     

 

Avviso per manifestazione di interesse per il sostegno al progetto di candidatura di Savona Capitale italiana della cultura 2027

Al fine di rafforzare il dossier di candidatura, a seguito dell'intensa attività di partecipazione che ha coinvolto la cittadinanza, per gli stakeholders e per tutti i soggetti pubblici e privati operanti nel savonese è possibile aderire a una manifestazione di interesse di sostegno al progetto.

Il soggetto sostenitore può rappresentare la propria disponibilità in caso di auspicato conferimento alla Città di Savona del titolo di Capitale italiana della Cultura 2027 utilizzando il modulo allegato.

Documenti
  • 14 Agosto 2024
     
     
     

torna all'inizio del contenuto