Nell'ambito delle Azioni previste dalla SUIS ( Strategia urbana integrata sostenibile), l'Organismo intermedio - individuato con deliberazione di Giunta comunale n. 134 del 02.08.2017 – ha elezionato l'azione 1A. 1 Check up preliminari:
Riguardano attività di check up preliminari su ambiti specifici (analisi dei procedimenti amministrativi dell’Ente e dei flussi documentali) volti a comprendere le situazioni in essere e a
definire puntualmente le attività di dispiegamento e i supporti permanenti per la semplificazione dei processi, di concerto con gli stakeholders di riferimento.
le azioni necessarie per rendere ogni singola procedura allineata alle disposizioni dell’art. 24, comma 3 bis del D.L. 90/2014 e precisamente:
- il censimento e la mappatura dei procedimenti
- l’analisi dello stato di informatizzazione dei procedimenti
- le azioni necessarie per la realizzazione del portale per la presentazione e il monitoraggio delle pratiche on line
- l’analisi dello stato del sistema di conservazione dei documenti informatici
- il Piano di formazione per i dipendenti
- le iniziative di comunicazione