Chi contattare in Comune: U.O. Pubblica Istruzione
Con i Dirigenti scolastici, a partire dal 2010, l'Amministrazione comunale ha stipulato un "Patto per la scuola"che è stato successivamente rinnovato ed ampliato in modo da ricomprendere anche tutte le Agenzie formative pubbliche e private del territorio. Il Patto conteneva una serie di Azioni che le parti si proponevano di portare avanti per la realizzazione delle finalità indicate nel Patto.
A seguito del cambio di Amministrazione, è stato rinnovato l'impegno assunto con le scuole, gli Enti e le Associazioni del territorio, costituendo un nuovo organismo denominato "Conferenza cittadina per la Scuola" nel novembre 2017. V. testo dell'Accordo.
Successivamente, con le ultime elezioni amministrative di ottobre 2021, è stato nuovamente ridefinito il rapporto con le Scuole statali e non statali, gli Enti e Associazioni del territorio, gli Organismi sindacali della scuola, le rappresentanze di docenti e genitori e in data 17 febbraio 2022 è stato sottoscritto un nuovo testo del Patto per la scuola (richiamando la vecchia denominazione) per il periodo 2022-2026 che si riporta di seguito:
Per informazioni contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione (tel. 01983105800 - 5815).