165723865

A partire dall’anno scolastico 2024/2025 a Savona le cedole librarie saranno digitali e alle famiglie basterà mostrare il codice fiscale dell’alunno in libreria

Per la fornitura dei libri di testo delle scuole primarie per l'anno scolastico 24/25 il Comune di Savona ha adottato un nuovo sistema in sostituzione delle vecchie cedole cartacee e ha scelto di digitalizzare la gestione delle Cedole Librarie con il servizioCedole Librarie Online.

A partire dalla metà del mese di giugno 2024, le famiglie non dovranno più preoccuparsi di consegnare le cedole cartacee per acquistare i libri scolastici, ma basterà semplicemente mostrare il codice fiscale dell’alunno presso un librario tra quelli iscritti alla piattaforma.

Si consiglia di richiedere alla libreria/cartoleria la ricevuta digitale della cedola elettronica lasciando il proprio indirizzo email.

Si ricorda che il Comune provvede ogni anno alla fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni che frequentano la scuola primaria utilizzando il sistema delle cedole librarie che dall'anno prossimo saranno digitali (ai sensi della vigente normativa nazionale art. 156 della legge 297/1994 e regionale art. 5 della L.R. 15/06).


Le famiglie non residenti a Savona dovranno rivolgersi al proprio comune di residenza per la consegna delle cedole.


Per informazioni: diritto allo studio | Comune Facile

torna all'inizio del contenuto