1919570830

Un corner dedicato alle mamme per allattare o fare  il cambio pannolino: poltrona, fasciatoio e paravento per garantire la privacy

Il Comune di Savona riapre, in collaborazione con UNICEF, il Baby Pit Stop all'interno del Palazzo Comunale in Piazza Sisto.

Il Baby Pit Stop di Unicef è una postazione nell'atrio di Palazzo Sisto, zona frequentata quotidianamente da tante famiglie e comoda anche per passeggini e carrozzine, dotata di poltrona, sedie, un fasciatoio e un paravento per garantire il giusto grado di privacy in cui le mamme possono allattare e fare il cambio pannolino con tutta la tranquillità necessaria.

Oggi, durante l'inaugurazione del corner, si sono svolte letture ad alta voce per i più piccoli e alle 17 si è tenuto il Convegno formativo "Ad alta voce" a cura di Cresc.i e in collaborazione con Zerodiciannove: un intero pomeriggio dedicato alla cura e all'accompagnamento della prima infanzia nel cuore della Settimana dell'infanzia.

La campagna per incrementare i Baby Pit Stop in tutto il territorio italiano, alla quale l'Amministrazione Comunale aderisce, è una delle iniziative di UNICEF per garantire i diritti sanciti dalla Convenzione Internazionale sui Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

In particolare l'art. 24 del programma UNICEF dedicato a "ospedali e comunità amici dei bambini" tutela il diritto alla salute anche attraverso l'allestimento di aree attrezzate per accogliere le mamme che hanno necessità di allattare i propri figli quando si trovano fuori casa.

Documenti
  • 23 Maggio 2024
     
     
     
     

torna all'inizio del contenuto