Appuntamento a SAVONA in Corso Italia dal 23 al 25 febbraio 2024

Dal 23 al 25 febbraio torna a SAVONA per l’undicesima edizione “ART & CIOCC® Il tour dei cioccolatieri”, una manifestazione legata la gusto, alla qualità  e alla tradizione.

I maestri cioccolatieri provengono da varie regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria e Sicilia, un vero e proprio viaggio attraversando tutte le declinazioni del cioccolato con prodotti legati alle varie specialità e tradizioni regionali.

L’obiettivo di ART & CIOCC®, infatti, oltre a rivitalizzare le piazze e i centri storici è proprio quello di promuovere il consumo del cioccolato artigianale proponendo, tra i vari prodotti, anche le tavolette create con il metodo “bean to bar”, ovvero “dalla fava alla tavoletta”. Fare "bean to bar" significa produrre il proprio personale cioccolato con due ingredienti: il cacao e lo zucchero.

In occasione dell’inaugurazione che si terrà venerdì 23 alle ore 11 verrà realizzato dai cioccolatieri un “cuore di cioccolato”.

ART & CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri è organizzata da Mark. Co. & Co. con il Comune di Savona e Confcommercio Savona.

Per informazioni:

Mark. Co. & Co. Srl – Padova