CONSULTAZIONE PUBBLICA: PIAO 2024-2026, Pianificazione anticorruzione e della trasparenza approvata con DGC n. 14 del 1° febbraio 2024.

Pubblicato avviso per la presentazione di proposte e/o osservazioni, da parte dei cittadini e di tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, entro le ore 12:00 del 22 febbraio 2024.

link Albo Pretorio online

COMUNICATO STAMPA

ANTICORRUZIONE, ENTRO IL 22 FEBBRAIO LE OSSERVAZIONI AL PIANO INTEGRATO ATTIVITA' E ORGANIZZAZIONE DEL COMUNE DI SAVONA

Savona, 15 febbraio 2024 – Cittadini, associazioni, organizzazioni sindacali e ogni altra organizzazione portatrice di interessi collettivi possono avanzare osservazioni o proposte di modifica al Piano Integrato di Attività e Organizzazione del Comune di Savona con specifico riferimento alla sottosezione “Rischi corruttivi e Trasparenza” contenuto nel documento approvato in Giunta il primo febbraio 2024.

Con avviso pubblico, consultabile sul sito del Comune di Savona al link , si vuole favorire la partecipazione effettiva degli stakeholders. I risultati del confronto verranno tenuti in debito conto in sede di definitivo aggiornamento del Piano Integrato di Attività e Organizzazione per il biennio 2024-2026.

Allo stesso link si trova anche l'apposito modulo per la presentazione di aggiornamenti/modifiche/integrazioni/osservazioni che deve essere fatto pervenire al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del Comune di Savona entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 22 febbraio 2024 a uno dei seguente indirizzi di posta elettronica ordinaria o certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il testo del Piano Comunale Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2024- 2026 (futura Parte speciale, Sezione 2.b, del PIAO di pari durata) è disponibile per la consultazione sul sito istituzionale del Comune di Savona, indifferentemente nelle sezioni:

• “Amministrazione Trasparente – Altri contenuti – Prevenzione della corruzione – Piano triennale di prevenzione della corruzione”

• “Amministrazione Trasparente – Disposizioni Generali – Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza”

• "Amministrazione Trasparente – Disposizioni Generali – Atti Generali – Atti Amministrativi Generali – PIAO”