493209813

Nella settimana dal 5 al 9 febbraio 2024 il Comune di Savona aderisce alla Green Food Week e giovedì 8 febbraio in tutte le mense scolastiche verrà servito un menù green.

Nella settimana dal 5 al 9 febbraio tutte le mense d’Italia aderenti all'iniziativa, non solo scolastiche e universitarie ma anche aziendali, proporranno un menù a ridotto impatto ambientale servendo piatti vegetali, con i legumi come fonte proteica, cercando di proporre ingredienti prodotti nel rispetto dell’ambiente, preferibilmente biologici e possibilmente a filiera corta.

La Green Food Week è associata all’iniziativa M’illumino di Meno, programma Caterpillar di Rai Radio2 organizzato annualmente per promuovere gli stili di vita più sostenibili, il 16 febbraio è la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Foodinsider si affianca alla redazione di Caterpillar per il terzo anno consecutivo con lo scopo di divulgare la cultura della sostenibilità attraverso una delle azioni più efficaci: diffondere l’alimentazione a basso impatto ambientale.

Il Comune di Savona partecipa all'iniziativa e Giovedì 8 febbraio 2024 sarà servito nelle mense scolastiche savonesi un menù green.

• 18 Gennaio 2024

Tutte le informazioni sulla Food Green Week alla quale il Comune di Savona ha aderito al link.