505408275

Sabato dalle 15.45 cerimonia inaugurale con l'illuminazione dell'albero seguita dall'esibizione di DNA Musica, banda Forzano e di un pianista che si esibisce open-air.

Parte in anticipo il Natale 2023 a Savona, il 2 dicembre si accendo le luci in Città e oltre al tradizionale albero in piazza Sisto, saranno illuminati anche la torretta, i giardini di Villapiana, e tre rotonde cittadine.

LUCI E LUMINARIE

Quest’anno aumenteranno i punti illuminati, a partire dalla Torretta contornata da un profilo di luce e una luminaria in 3D vestirà a festa il Brandale per i 100 anni della Campanassa. Altre luminarie verranno montate in piazza del Popolo e presso i giardini di Viallapiana, in via Zara con l'obiettivo di accendere ogni anno un numero maggiore di quartieri. In questa direzione va anche l'illuminazione di tre rotonde di accesso della città: quella di Corso Tardy e Benech, quella di Lavagnola (per chi proviene da via Nazionale Piemonte) e quella di via Gramsci, per chi arriva da Levante. Quest'anno, infine, le luminarie di via Paleocapa verranno sostenute non solo dai commercianti della via, ma anche dai colleghi del commercio ambulante.

L’ACCENSIONE DELL’ALBERO

Come lo scorso anno l'albero di piazza Sisto sarà un albero di design e verrà acceso sabato 2 dicembre alle ore 17 nel corso di un evento di intrattenimento che partirà alle 15.30 e vedrà l'esibizione degli artisti di DNA Musica e lo spettacolo itinerante della Banda Forzano che si muoverà in giro per la città compiendo una sorta di tour delle installazioni natalizie curate dal Comune.
NATALE IN CORSO ITALIA E VIA MANZONI. Corso Italia e via Manzoni sono invece state scelte da da un'agenzia per un’iniziativa promozionale natalizia collegata a una cantante italiana, i cui dettagli verranno svelati nei prossimi giorni. L’iniziativa prenderà il via, anche in questo caso, il 2 dicembre.

PROGRAMMA EVENTO "SAVONA SI ILLUMINA" SABATO 2 DICEMBRE

  • 15.45 esibizione scuola di danza Pro Art
  • 16.30: coro di bambini della DNA musica
  • 17.00: accensione dell’albero di Natale
  • 17.00 fino alle 19.00: intrattenimento con artista di strada che suona il pianoforte in piazza Sisto
    Intrattenimento itinerante per le vie del centro della Banda Forzano

PROGRAMMA DEGLI EVENTI NATALIZI "MARE D'INVERNO" 2023



torna all'inizio del contenuto