1953628676

L’assessorato alla cultura del comune di Savona con Ars Populi e Telefono donna Savona presentano, per i ragazzi degli istituti superiori della città: ”L’Arroganza del Pisello”,

un concerto-teatro contro la violenza sulle donne e per la parità di genere, il giorno 4 Maggio dalle ore 9,30, alla Sala Della Sibilla presso il Priamar di Savona. Lo spettacolo sarà preceduto da un intervento dell’avvocato Nicodemo Gentile di Penelope Italia. ”L’Arroganza del Pisello" è il titolo del concerto-teatro e richiama alla necessità di contrastare la cultura maschilista e sessista che spesso giustifica la violenza di genere. Attraverso la musica e le parole, Ars Populi intende essere a fianco a Telefono donna per stimolare la riflessione e il dialogo sulla questione della violenza contro le donne e sulle azioni necessarie per prevenirne e contrastarne le conseguenze.

Saranno presenti tutte le scuole della città alle quali verranno donati strumenti musicali da destinare agli studenti, in collaborazione con la fondazione Vismara di Milano, nell’ambito del progetto “Uno strumento per tutti” promosso dall’associazione Alveare di Genova.

 

Documenti
  • 02 Maggio 2023
     
     
     
     
 

 

 

torna all'inizio del contenuto