1087320634

Dopo l’approvazione del Regolamento in Consiglio Comunale, parte l’iter per la costituzione della Consulta per lo sport del Comune di Savona.

Potranno far parte dell’Assemblea della Consulta i rappresentanti del Coni e del Comitato paralimpico, i rappresentanti delle singole federazioni sportive, degli enti di promozione sportiva e delle ASD che operano in ambito comunale, oltre ai rappresentanti di Asl, Inail, mondo della scuola e università.

Nei prossimi giorni, tutti gli aventi diritto potranno richiedere l’adesione compilando il modulo che sarà disponibile sul sito del Comune di Savona  al link www.comune.savona.it/it/amministrazione/consulte-comunali/consulta-comunale-dello-sport.html
da inviare entro il 5/06/2022 ed indicando il nominativo del membro designato da parte di ognuno.

Ricevute le adesioni, la Giunta approverà  la composizione definitiva della consulta con la nomina del Presidente e degli altri membri interni previsti dal regolamento.

“La riattivazione della consulta dello sport è molto importante - dichiara l’assessore allo sport Francesco Rossello - perché la ricostruzione di una solida comunità sportiva parte dalla condivisione di un luogo di ascolto e di confronto”.
Gli aventi diritto a partecipare alle riunioni della consulta supereranno ampiamente i 100 componenti.

“ La consulta rappresenta discipline sportive molto differenti tra di loro - continua l’Assessore - ciò non significa che non esistano elementi unificanti, proposte comuni su cui lavorare, a partire dalla promozione dello sport come presidio formativo e come luogo di aggregazione, indipendentemente dalla disciplina praticata”.