Condivisa all’unanimità la proposta di redigere ed approvare, in tutte le sedi societarie coinvolte, un nuovo contratto infra-consortile e un crono-programma

Comunicato Stampa congiunto

Condivisa all’unanimità la proposta di redigere ed approvare, in tutte le sedi societarie coinvolte, un nuovo contratto infra-consortile ed un crono-programma delle attività che prevedano il completamento del processo di unificazione entro il 30/06/2025.

Savona, 19/12/2023 - All’incontro odierno, tenutosi presso gli uffici di Palazzo Nervi, sono intervenuti:

• il Presidente della Provincia - Avv. Pierangelo Olivieri

• per il Comune di Savona il Sindaco Marco Russo, il Segretario Generale Dott.ssa Lucia Bacciu e l’ Assessore al Bilancio Dott. Silvio Auxilia

• per il Comune di Alassio il Sindaco Marco Melgrati

• per il Comune di Borghetto Santo Spirito il Sindaco Giancarlo Canepa

• per il Comune di Loano il Sindaco Luca Lettieri

• per il Consorzio per la Depurazione delle Acque di Scarico del Savonese S.p.a. il Presidente Maurizio Maricone

• per S.C.A. Servizi Comunali Associati S.r.l. l’Avv. Emanuela Preve

• per Servizi Ambientali S.p.A. l’Avv. Barbara Balbo

All’esito della riunione tutti gli intervenuti hanno raggiunto il seguente accordo:

1) nuova redazione e approvazione di un contratto infra-consortile che rispetti agli accordi assunti lo scorso 11 luglio, affidando ai Presidenti delle tre Società l’individuazione della formulazione più idonea a garantire che APS mantenga le funzioni precedentemente concordate

2) approvazione di un nuovo crono-programma delle attività che fissa al 30/06/2025 la conclusione delle attività di unificazione (disponibile in allegato)

3) adozione di una modifica statutaria di APS con termine massimo comunque iscrivibile al 31/12/2025. Gli atti andranno condivisi e rispettivamente approvati nei consigli di amministrazione sia delle tre società che di APS stessa, come assunzione di impegno individuale e collettivo del rispetto dell’Accordo.

“Esprimiamo massima soddisfazione per la condivisione dell’accordo raggiunto che condurrà all’auspicata conclusione del processo di unificazione” dichiarano all’unanimità i quattro sindaci al termine dell’incontro congiuntamente al Presidente della Provincia.