Savona, 19 ottobre 2023 – Il Comune di Savona ha emesso un'ordinanza sindacale che dispone la chiusura delle scuole nella giornata di domani, venerdì 20 ottobre. Il provvedimento arriva in seguito all'allerta meteo arancione emessa da Regione Liguria, Settore Protezione Civile, a valere dalle ore 22 di giovedì 19 ottobre fino alle ore 15 di venerdì 20 ottobre.

Tra le altre cose, l'ordinanza prevede:

• la sospensione delle attività scolastiche ed extrascolastiche in tutte le scuole e negli istituti scolastici di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, il Campus universitario di Legino e l'ITS

• la sospensione di ogni manifestazione a carattere commerciale, sportivo o del tempo libero in area pubblica

• la chiusura del Cimitero di Zinola, del Santuario e di San Bartolomeo del Bosco

• il divieto di utilizzo dei sottopassi pedonali

• la chiusura totale del parcheggio pubblico di via Piave nonché la chiusura parziale del posteggio pubblico di piazza del Popolo (limitatamente a una fascia di 10 metri lungo l’argine del Letimbro)

• l'interdizione alla sosta da parte di veicoli o di persone sulla piazzetta di via Pizzuta sovrastante l'omonimo rio

• l'interdizione e la chiusura del Parco Marabotto

Per ogni ulteriore dettaglio o per consultare il documento integrale il link è: https://documentale.comune.savona.it/AlboOnline/dettaglioAlbo/6310156

Gli effetti della presente ordinanza si estenderanno nel caso in cui Regione Liguria dovesse prorogare il periodo di allerta.

562201450