Savona, 14 agosto 2023 - Partono tra la fine del mese di agosto e i primi giorni di settembre i lavori (valore 124mila euro) in via Pirandello per la pista ciclabile. Si tratta di uno degli ultimi lotti del tratto Campus-stazione ferroviaria. Con i lavori in partenza nelle prossime settimane si collegherà il tratto già esistente in via Stalingrado (rotatoria via Vittime di Brescia) con via Pirandello (rotonda di via Collodi).

“Considerate le esigenze chi deve parcheggiare in zona – precisa l'Assessore ai Lavori Pubblici Nello Parodi – abbiamo garantito l'apertura del parcheggio della vicina via Braja prima dell'inizio del cantiere. In questo modo riusciamo a creare una parziale compensazione tra i nuovi posti auto e quelli di via Pirandello interessati dai lavori”. L'opera rientra nel “Programma sperimentazione nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola casalavoro” e si inserisce, in particolare, nell'ambito di una serie di interventi finanziati con un decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti destinato alle ciclovie urbane. E' in corso di progettazione anche il tratto di via Cadorna, sul versante ponente, che collegherà via Stalingrado al Campus.